lucazam Ha scritto:se tutte le minoranze dovessero rivendicare per qualche ora i loro fantomatici diritti il Paese sarebbe paralizzato...forse è per quello che lo è
I diritti delle minoranze non sono "fantomatici" perché non corrispondono a quelli della maggioranza... sono diritti.. punto... i portatori di handicap per esempio sono una minoranza, i loro diritti sono fantomatici e questo è un buon motivo per ignorarli? ...la cosa barbara è che lo si è fatto e lo si fa ancora. Se un paese vuole comportarsi da paese civile i diritti li deve riconoscere non negarli e se due o più diritti vengono a cozzare l'uno con l'altro, deve regolarli per far si che coesistano tra di loro.
Se uno stato o una maggioranza fa la gnorri e non ascolta o non ha orecchie per ascoltare, le minoranze si ingegnano e fanno valere la propria voce... o dovrebbero stare zitte e in silenzio per estinguersi o essere annientate?
Il paese è paralizzato da una sola minoranza... che è quella che detiene il diritto di poter fare tutto ciò che vuole e che non puoi mettere sotto con la macchina come un ciclista.