Fly Lemon Ha scritto:Ehm...forse si e' perso di vista che stanno facendo una trasmissione relativa non a degli appassionati, ma a dei commercianti che, da che mondo e' mondo, fanno un'attivita' con fini di lucro (come tutti i lavori del resto) e che serve per campare.
Da che mondo e' mondo il guadagno si fa minimizzando i costi e massimizzando i ricavi cercando di vendere a prezzo di mercato (che su un'auto d'epoca e' alquanto relativo perche' ogni mezzo e' una cosa a se stante considerando la storia vissuta, i lavori fatti, le condizioni ecc.ecc.)
Che poi uno sia piu' o meno bravo a fare affari, che guadagni piu' o meno e che il suo ambito sia la passione di qualche persona non conta e soprattutto non e' affatto diseducativo (massimizzare i guadagni limitando investimenti e perdite sono le basi di qualsiasi attivita'): del resto se non ci fossero commercianti che si sbattono per cercare materiale, ricambi, auto intere ecc. non esisterebbe quell'hobby e saremmo tutti a guardare le partite di calcio.
Pensate forse che i vari Mx5-Parts o IL Motorsport siano lì per giocare o perche' sono appassionati? E dai su, siamo seri
Posso essere d'accordo con te sul fatto puramente commerciale, non mi scandalizza ma una trasmissione tv dovrebbe spiegare che i valori della vita sono altri, se lo guarda un ragazzino trae la conclusione che i sentimenti sono da utilizzare per lucro. E' questo che mi infastidisce, oltre alla qualità della trasmssione.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti