Gyu71 Ha scritto:Si.
Conosco perfettamente il sistema.
Ti avevo già detto che alcuni ricambi della "famosa" Delta S4 sono stati messi in vendita a cifre folli...
(centralina a 20.000 euro)
...cosa vuoi che ti dica? Capisco che sia normale, ma PERSONALMENTE certe speculazioni (come ce ne sono in tutti i settori, del resto)
mi fanno allontanare ogni giorno di più da questa passione.
Con mio padre son 40 anni che coltiviamo e frequentiamo questo ambiente, adesso mi trovo in un sistema che non mi appartiene più.
Semplicemente, E SENZA AMBIZIONE DI RAGIONE, non dico che sia "giusto o sbagliato", ma... che NON MI APPARTIENE.
Punto.
Purtroppo cambiano i tempi: una volta le auto non erano d'epoca, ma semplicemente vecchie perche' in circolazione ce n'erano un sacco: con il discorso rottamazioni statali (maledette loro e deficiente chi le ha inventate!) per gli ecoincentivi queste auto vecchie sono diventate ancor piu' rare. Aggiungiamoci che sono pure diventate di moda e che tutto cio' che e' di moda e' business e capisci come si sono evolute le cose.
A tutto cio' aggiungiamoci il fatto che in italia sono "tutti furbi e tutti commercianti" ed il gioco e' fatto: un commerciante come ben sai fa quell'attivita' con tutti i costi, gli oneri ecc. (tasse ecc.) ed applica un prezzo di vendita determinato dal mercato, dal suo margine oltre che da una sicurezza di qualita', serieta', garanzia ecc.
Il privato invece si ritrova in casa il pezzo, guarda quanto lo mette il commerciante e senza offrire nulla a livello di serieta', competenze, garanzie ecc. fa la vendita.
Il problema pero' e' che se per un oggetto un commerciante chiede 100 e' un ladro che ti vuole fregare e si approfitta di una passione, mentre se la stessa cifra la chiede un privato e' adeguata!
E' ovvio che in questo modo si falsa il mercato e l'ambiente degenera!
All'estero non e' così ed i prezzi per certi componenti sono praticamente gli stessi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]