Fly Lemon Ha scritto:Il Wrangler (o meglio, quella versione) e' venduto in Italia con l'omologazione sia per il parabrezza abbattibile che con le mezze porte, il resto con nulla-osta e' omologabile visto che gli ammerregani non si fanno troppi problemi in questo senso, quindi non vedo cosa e come possano roimpergli le scatole o sequestrare qualcosa.
Lo dico perche' quandolavoravo in Chrysler-jeep mi interessai alla cosa per un mio cliente.
A parte che in una delle scene sembra che giri proprio senza porte montate piuttosto che con le mezze porte, mi risulta impossibile omologare la possibilita' di marcia con parabrezza abbassato, su jtv.cc forum di riferimento per il modello, ci sono sempre state discussioni a riguardo affermando tale conclusione, e valeva per qualsiasi versione Rubicon inclusa.
Questo fino a qualche anno fa, se nel frattempo Jeep ha provveduto al riguardo modificando la fiche di omologazione, congratulazioni, pero' in questo caso vale solo per le omologazioni successive a tale data.
I nulla osta semplicemente non vengono rilasciati: Chrysler e' infatti una di quelle case famose per NON rilasciare nulla osta. Ed in ogni caso, se anche adesso le cose fossero cambiate (io mi interessai alcuni anni or sono) di sicuro non rilascia nulla-osta per 37", ma nemmeno per le 35", al massimo si puo' forse ottenere pochi centimetri in piu' della misura stock, ma niente piu'.
L'unico modo per omologare gomme come quelle viste in quel video, e' l'esportazione del mezzo in territorio tedesco e successiva reimportazione dopo essere passato al TUV.