Tipicamente le misure più usate sono 33, 35 e 37 molto spesso sui cerchi da 15.
Il Rubicon TJ inganna un po' perchè ha i cerchi da 16. Può essere sia semplicemente una misura non in pollici che come circonferenza si avvicina o supera di poco i 33".
Non mi sembravano molto grandi ma magari ho perso l'occhio nel "leggere" le modifiche.
Bisogna contare che è rialzato poco quindi la gomma riempie il passaruota e questo fa tantissimo su una Jeep..
Fidati che un Tj con le 37" è davvero grosso e alto... Oltre che un chiodo su strada
leep1_:
Meglio non sgommare troppo poi con i semiassi originali altrimenti vedi dal finestrino la ruota post che ti supera :haha:
Con il Wrangler mi fermavano SEMPRE, a volte solo per vederlo e farmi i complimenti o informarsi sui consumi etc etc
Certo che ogni volta che ti fermano sudi freddo...
Diciamo che come le HD è un mezzo che inspira indulgenza.
Forse perchè che sia modificato lo si da per scontato..o forse perchè come le HD è una tipologia di mezzo vista più di buon occhio (non è una macchina da smanettoni come non è una moto da smanettoni pistaioli l'HD)... insomma chi ha un Wrangler come chi ha una HD in strada se ne va tranquillo, piano, per i fatti suoi..
Certo che se trovi lo stronzo che ti fa le pulci ti rovina.
Comunque ogni praparatore di fuoristrada ha i suoi santi a cui votarsi per quanto riguarda le omologazioni...non ve lo devo spiegare io.
Così come gommisti specializzati vendono le gomme "furbe"... strano che non se ne parli anche su questo forum
Il Rubicon TJ inganna un po' perchè ha i cerchi da 16. Può essere sia semplicemente una misura non in pollici che come circonferenza si avvicina o supera di poco i 33".
Non mi sembravano molto grandi ma magari ho perso l'occhio nel "leggere" le modifiche.
Bisogna contare che è rialzato poco quindi la gomma riempie il passaruota e questo fa tantissimo su una Jeep..
Fidati che un Tj con le 37" è davvero grosso e alto... Oltre che un chiodo su strada

Meglio non sgommare troppo poi con i semiassi originali altrimenti vedi dal finestrino la ruota post che ti supera :haha:
Con il Wrangler mi fermavano SEMPRE, a volte solo per vederlo e farmi i complimenti o informarsi sui consumi etc etc
Certo che ogni volta che ti fermano sudi freddo...
Diciamo che come le HD è un mezzo che inspira indulgenza.
Forse perchè che sia modificato lo si da per scontato..o forse perchè come le HD è una tipologia di mezzo vista più di buon occhio (non è una macchina da smanettoni come non è una moto da smanettoni pistaioli l'HD)... insomma chi ha un Wrangler come chi ha una HD in strada se ne va tranquillo, piano, per i fatti suoi..
Certo che se trovi lo stronzo che ti fa le pulci ti rovina.
Comunque ogni praparatore di fuoristrada ha i suoi santi a cui votarsi per quanto riguarda le omologazioni...non ve lo devo spiegare io.
Così come gommisti specializzati vendono le gomme "furbe"... strano che non se ne parli anche su questo forum

Outback H6 Combat Wagon