.SharK Ha scritto:Il diff saldato è completamente inutilizzabile e PERICOLOSO per strada. Non permette di curvare come le auto normali. Se vuoi fare una curva qualunque DEVI farla in sovrasterzo. Altrimenti l'auto va dritta. Lo si usa solo su auto da drift low cost (quelle che corrono hanno differenziali raffinatissimi)
Cerca una BBR turbo originalr e lasciala così com'è. È una bella auto dal buon valore anche qua in Italia.
Se invece cerchi un'auto più pasticciata, su mx5nutz c'è una bellissima NA LE (nera interni rossi) preparata turbo ad un buon prezzo
Qualunque modifica non oem non viene riconosciuta una volta portata in Italia, in quanto per reimmatricolarla Mazda ti deve rilasciare un attestato con le informazioni omologative. Es, se monti turbo ma la tua auto non è stata prodotta così, quando entri in Italia devi toglierlo (a meno di non voler passare dall'esemplare unico... ma scordati l'ASI a quel punto)
Dimenticavo: evita come la peste le 90cv. O 1.6 115cv o 1.8 130cv. Sono le peggiori mx a livello di contenuti tecnici.
Altra cosa: il 99.99% delle mx-5 inglesi (anche nb/nb fl) sono blocchi di ruggine ambulanti.
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Ok grazie delle info Shark, sia sul differenziale e sulle motorizzazioni. Come forse ho già detto dovrò andare di 1.6 o 1.8, ma la versione base di ognuno, non la S (con optional vari). L'assicurazione qui si fa' pagare anche più del valore dell'auto stessa. Parlando di NA, una prima assicurazione mi oscilla dai £1300 ai £1400 annui, a prescindere dal motore. Mi avevano quotato una 1.6 90 cv Monza, £2500 annui! La BBR turbo mi piacerebbe un sacco ma sorge comunque il problema dell'assicurazione più alta.
Eh si per quanto riguarda l'ASI sono al corrente della situazione per iscrivere un auto, mi chiedevo se era possibile iscrivere una di importazione, buono a sapersi!
Alessandro Ha scritto:Credevo che solo le Eunos,in quanto d'importazione,pagassero di più di assicurazione .
Sei sicuro che anche le mx5 inglesi limited pagano di più ?
Ho avuto modo di provare su una Monza edition e si, era MOOOLTO più alta come ho scritto sopra. Poi qui ci sono 2 milioni di compagnie assicurative e fin'ora Directline mi ha dato le quotazioni più accettabili. Su altri siti facilmente arrivi a £4000 per anno... Questo perchè essendo il mio primo contratto assicurativo, ho 0 NCB (no claim bonus) quindi parto da zero proprio. Dopo un anno di assicurazione già quest'ultima scende di qualche centinaio, e più scende più la scelta aumenta. Ma ora si, sto bloccato con i modelli base "poverty spec" coi vetri manuali lol Ok comunque, vedrò di evitare la 90 cv. E comunque si la ruggine qui è un bel problema, su Nutz alcuni dicono che affligge di più le NB addirittura che le NA... Quindi si vedrà cosa trovo sul mercato ad inizio febbraio, quando presumibilmente inizio a cercare!