Sant Ha scritto:sapete se esiste un tappo di sfiato dell' impianto per togliere l' aria dopo aver messo il nuovo liquido refrigerante?
Personalmente, anche guardando sul manuale non menzionano di sfiatare l'impianto... L'unica cosa da fare, almeno da quella che è la mia esperienza, è: accendere il motore con il tappo dell'impianto di raffreddamento aperto e vedi che si "beve" il liquido mentre gira al minimo... man mano che il livello scende lo rabbocchi sempre al max, non oltre altrimenti tende a traboccare quando si scalda (per effetto dell'agitazione termica il liquido richiede maggiore spazio) poi quando la vettura si scalda e si apre il circuito finisce di berlo, una volta che il liquido è stazionario chiudi il tappo e lasci che vada in temperatura... a questo punto spegni e controlli il livello a freddo, e dovrebbe aver sfiatato tutta l'aria.
Si tratta di un circuito sotto pressione e in teoria, essendo la vaschetta il punto più alto le bolle d'aria arrivano tutte lì, quindi con il tappo aperto sfiati anche se non vuoi:WohoW::WohoW:
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
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