Gaspy Ha scritto:Personalmente, anche guardando sul manuale non menzionano di sfiatare l'impianto... L'unica cosa da fare, almeno da quella che è la mia esperienza, è: accendere il motore con il tappo dell'impianto di raffreddamento aperto e vedi che si "beve" il liquido mentre gira al minimo... man mano che il livello scende lo rabbocchi sempre al max, non oltre altrimenti tende a traboccare quando si scalda (per effetto dell'agitazione termica il liquido richiede maggiore spazio) poi quando la vettura si scalda e si apre il circuito finisce di berlo, una volta che il liquido è stazionario chiudi il tappo e lasci che vada in temperatura... a questo punto spegni e controlli il livello a freddo, e dovrebbe aver sfiatato tutta l'aria.
Si tratta di un circuito sotto pressione e in teoria, essendo la vaschetta il punto più alto le bolle d'aria arrivano tutte lì, quindi con il tappo aperto sfiati anche se non vuoi:WohoW::WohoW:
Grazie delle info Gaspy,
Dopo le feste dovrebbe arrivarmi il termostato poi procedo con la sostituzione.
Sant