Ti faccio ufficialmente i complimenti!!!
Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ed è per questo che alla fine mi son rivolto altrove acquistando la Westfield...
Le nostre mazdine sono fenomenali, fantastiche e divertentissime...
...fino a quando non le metti sulle piste serie.:oops:
Su strada non ne senti troppo il bisogno della potenza, conta TROPPO il piede di chi le guida, e difficilmente si trova
gente che ti lascia indietro su percorsi "guidati" (anche con auto di potenza doppia)..., ma quando si varcano le soglie di
Vallelunga, Imola, Misano, Rijeka, Mugello (Monza neppure la nomino...:cry2, quasi quasi inizi ad odiarla e Lei non ti appaga più.:what:
In questo l'errore è di chi pretende troppo... "il sangue da una rapa non si ricava!"
dice un vecchio detto aretino, e lo sbaglio è solo nostro.
Ho passato mesi a pensare come potenziare la mia NA 1.600, e sinceramente, l'unica modifica sensata per chi ha il piede PARECCHIO
pesante come noi, è lo swap di un motorone robusto e potente; la sovralimentazione non va bene per chi fa pista
nelle calde ed afose giornate estive, l'esperienza mi dice che la potenza "cala" e i possibili danni "aumentano"...
...pensate che durante il Challenge le Elise SC senza intercooler dopo due giri tirati diventano "aspirate"
e motori potenti come quello della Speedster 2.2 Turbo di Ste, perde anche 40/50cv con il caldo!!!
Ergo, se vuoi potenza, SEMPRE, devi contare su un aspirato.
Oppure su motori sovralimentati ma "sovradimensionati" a rapporto del peso.
(esempio: 300cv su 900kg o 600cv su 1.600kg)
Con la tua soluzione invece hai DEFINITIVAMENTE RISOLTO TUTTO!!!
Sono contentissimo per te, anche se io non mi sarei mai azzardato ad intraprendere
un lavoro del genere: non ho pazienza, voglia e soprattutto tempo per seguire una così tale
operazione, ma ti stimo e ti invidio per queste doti che probabilmente non mancano a te!
In bocca al lupo per i lavori a seguire, e COMPLIMENTI ancora!!!
Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ed è per questo che alla fine mi son rivolto altrove acquistando la Westfield...
Le nostre mazdine sono fenomenali, fantastiche e divertentissime...
...fino a quando non le metti sulle piste serie.:oops:
Su strada non ne senti troppo il bisogno della potenza, conta TROPPO il piede di chi le guida, e difficilmente si trova
gente che ti lascia indietro su percorsi "guidati" (anche con auto di potenza doppia)..., ma quando si varcano le soglie di
Vallelunga, Imola, Misano, Rijeka, Mugello (Monza neppure la nomino...:cry2, quasi quasi inizi ad odiarla e Lei non ti appaga più.:what:
In questo l'errore è di chi pretende troppo... "il sangue da una rapa non si ricava!"
dice un vecchio detto aretino, e lo sbaglio è solo nostro.
Ho passato mesi a pensare come potenziare la mia NA 1.600, e sinceramente, l'unica modifica sensata per chi ha il piede PARECCHIO
pesante come noi, è lo swap di un motorone robusto e potente; la sovralimentazione non va bene per chi fa pista
nelle calde ed afose giornate estive, l'esperienza mi dice che la potenza "cala" e i possibili danni "aumentano"...
...pensate che durante il Challenge le Elise SC senza intercooler dopo due giri tirati diventano "aspirate"
e motori potenti come quello della Speedster 2.2 Turbo di Ste, perde anche 40/50cv con il caldo!!!
Ergo, se vuoi potenza, SEMPRE, devi contare su un aspirato.
Oppure su motori sovralimentati ma "sovradimensionati" a rapporto del peso.
(esempio: 300cv su 900kg o 600cv su 1.600kg)
Con la tua soluzione invece hai DEFINITIVAMENTE RISOLTO TUTTO!!!
Sono contentissimo per te, anche se io non mi sarei mai azzardato ad intraprendere
un lavoro del genere: non ho pazienza, voglia e soprattutto tempo per seguire una così tale
operazione, ma ti stimo e ti invidio per queste doti che probabilmente non mancano a te!
In bocca al lupo per i lavori a seguire, e COMPLIMENTI ancora!!!