Lanf Ha scritto:My $ 0.02
Lascia perdere la roba da poco, che siano soundbar o sistemi completi. Vai con un buon sistema stereo, così ci ascolti la musica come si deve e sacrifichi il fatto di sentire i cinguettii da dietro.
Qualunque lettore DVD/BR ha le uscite audio analogiche che mandi direttamente dentro un ampli stereo.
Di soluzioni ce ne sono tante, per esempio la nuova linea Canton ha delle buone casse a partire da 250 euro.
Io ti propongo una soluzione un po' esotica, di cui parlo con cognizione di causa, perché ce l'ho in casa.
Subwoofer APART Sublime e satelliti APART Mask2. E' prodotto da una ditta che fa materiale professionale per sonorizzazioni di locali pubblici, roba robusta che suona insospettatamente bene. I satelliti sono bianchi o neri, possono essere messi praticamente ovunque e dato che sono piccoli praticamente "spariscono". Il subwoofer può essere addirittura montato a muro e sembrare un piccolo condizionatore o calorifero.
Li ho sentiti dal venditore in una sala da 35 metri quadri con un ampli da 50W e andavano veramente bene, vera hi-fi.
A casa li ho messi nel mio studiolo con un ampli in classe D da 10W, li ascolto per ore senza fatica, anche musica liquida di qualità.
Se non mi sbaglio dovrebbero essere sui 300 euro o poco meno. Il sistema è stato studiato per lavorare insieme. Il filtro (nel subwoofer) è specifico per i Mask2.
http://www.apart-audio.com/products/prod...spx?id=296
http://www.apart-audio.com/products/prod...spx?id=300
Quoto piu' o meno tutto, tranne la questione dei cinguettii dietro... certi prodotti nati per il 5.1 vanno ascoltati in 5.1 e basta.
Come dire "lascia perder la trazione posteriore, spendi su un bel motore con una bella coppia".
Inoltre mi par di capire che questo angolo di casa Miller sara' dedicato a film/videogames, non tanto all'ascolto musicale e basta!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------