Marco Racioppi Ha scritto:che il debimetro di una 7 sia più grosso è cosa giusta visto il tipo di propulsore che monta sotto...aumentare il flusso d'aria in questo modo riduce la lubrificazione del tuo 1.6 oltre a cambiare il rapporto stechiometrico dello stesso.
Non voglio assolutamente sembrarti presuntuoso (non è mia intenzione) per quanto riguarda il filtro K&N mi sembra difficile tu l'abbia trovato a 50€(se è cosi buon per te) dato che quelli a panello fanno questo prezzo quelli a cono un po di piu...comunque sia quelli k&n sono filtri lavabili(indi a vita) basta solo comprare il prodotto apposito per una spesa che si aggira intorno ai 10-15€
Personalmente sotto la mia rx8 monto un K&N a pannello e l'ho pagato 50 da UK ho optato per questa soluzione solo per la longevità del prodotto stesso e non per la capacità di filtraggio.
Ps sono un po scettico sui 3-5cv che si tirano fuori dall'operazione, non vogliatemene ma non conoscendo la 5 sto raccogliendo informazioni e curiosando sul forum(anzi se avete dettagli tecnici potete anche fare luce qui o in pvt come preferite)
ciao
http://www.ebay.co.uk/itm/K-N-Filter-Air...5648881b84
http://www.miata.net/solo/airflowmtr.html
in usa e uk ci sono un sacco di persone che hanno fatto questa modifica, ci sono tutti i dati sul rapporto stechiometrico, nel link di fletch c'è scritto anche come cambia e come modificarlo.
i prezzi dei filtri basta cercarli in rete, io ho pagato il mio 80 € con adattatore per il debimetro, ma si trovano a molto meno il solo filtro.
la mia domanda era solo: visto che ci sono conici anche da 20 €, perché alcuni costano 20 e altri costano 80?
per la differenza di potenza leggi il link qui sopra e capirai perché
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal