Foto non ne ho fatte, mi spiace. Ma niente di complesso, ho solo applicato il foglio "buono" subito davanti il foro della leva, centrato nella "campana" del tunnel, e poi ho tappezzato il più possibile attorno con la guaina bituminosa con foglio d'alluminio.
Un parziale aggiornamento, perchè un parere definitivo non lo si può dare se non dopo un test intenso, mi sono accorto del problema infatti sono in 300km di autostrada, nell'utilizzo quotidiano non era così evidente e fastidioso:
Ieri sera ho fatto un giro, mi sono fermato a cena dopo circa 15km percorsi senza strafare. Dopo circa 40' riprendo l'auto, scappello con una bella serata fresca, e dalle bocchette dell'aria esce aria CALDA.
Il tunnel era ok, ma la ventilazione sparava aria decisamente calda. Ho acceso un paio di minuti il clima per raffreddare i condotti, ma dopo averlo spento è tornata ad uscire ancora caldina. Continuando a girare per i colli (ben freschi) la temperatura dalle bocchette è calata, ma ai piedi si sentiva decisamente caldo.
Zona "leva cambio" sempre ok, ma come dicevo sopra, non si era mai scaldata molto se non dopo molti km in autostrada.
Nell'applicare l'isolante sotto la scocca ho potuto constatare che non c'è un briciolo di schermatura anche davanti, subito dietro il motore, quindi non mi stupirebbe se dipendesse tutto da quello, però come s'era già detto sopra, forse va solo escluso il radiatore abitacolo, cosa che farò.
Un parziale aggiornamento, perchè un parere definitivo non lo si può dare se non dopo un test intenso, mi sono accorto del problema infatti sono in 300km di autostrada, nell'utilizzo quotidiano non era così evidente e fastidioso:
Ieri sera ho fatto un giro, mi sono fermato a cena dopo circa 15km percorsi senza strafare. Dopo circa 40' riprendo l'auto, scappello con una bella serata fresca, e dalle bocchette dell'aria esce aria CALDA.
Il tunnel era ok, ma la ventilazione sparava aria decisamente calda. Ho acceso un paio di minuti il clima per raffreddare i condotti, ma dopo averlo spento è tornata ad uscire ancora caldina. Continuando a girare per i colli (ben freschi) la temperatura dalle bocchette è calata, ma ai piedi si sentiva decisamente caldo.
Zona "leva cambio" sempre ok, ma come dicevo sopra, non si era mai scaldata molto se non dopo molti km in autostrada.
Nell'applicare l'isolante sotto la scocca ho potuto constatare che non c'è un briciolo di schermatura anche davanti, subito dietro il motore, quindi non mi stupirebbe se dipendesse tutto da quello, però come s'era già detto sopra, forse va solo escluso il radiatore abitacolo, cosa che farò.