secondo me sono diverse...
altrimenti non si spiegano 25 cv in meno...
ho hanno diminuito il diametro delle valvole (e relativi condotti) o hanno cambiato la fasatura delle camme...
costa meno la seconda!!
E le camme più "dolci" le hanno già usate per il modello con cambio automatico...
più strette nel senso che i gradi totali a valvole aperte sono meno...
quindi il motore "respira" meno... (e ovviamente comprime un po di più, infatti la compressione è più bassa..)
Vorrei sapere gli angoli di apertura e chiusura..
così posso valutare su giocare un po con gli alberi di serie (anticiparli o ritardarli) oppure cambiarli direttamente con quelli del modello prima...
altrimenti non si spiegano 25 cv in meno...
ho hanno diminuito il diametro delle valvole (e relativi condotti) o hanno cambiato la fasatura delle camme...
costa meno la seconda!!
E le camme più "dolci" le hanno già usate per il modello con cambio automatico...
più strette nel senso che i gradi totali a valvole aperte sono meno...
quindi il motore "respira" meno... (e ovviamente comprime un po di più, infatti la compressione è più bassa..)
Vorrei sapere gli angoli di apertura e chiusura..
così posso valutare su giocare un po con gli alberi di serie (anticiparli o ritardarli) oppure cambiarli direttamente con quelli del modello prima...