è tutto oro quello che luccica?
Cambio l'Audi perchè di manutenzione se ne partivano 3/4.000 € l'anno, prendo una BMW sperando di risolvere, ed invece... speranze vane, nei primi 50.000 km si è:
1) lacerato il rivestimento di un sedile (1 anno di vita, cambio in garanzia),
2) scorticate tutte le plastiche rivestite di un sottile strato di gommina (volante, tunnel, mostrine, etc, sembra abbia la rogna) a garanzia biennale scaduta da un mese, BMW non interviene perchè secondo la casa è usura;
3) spaccato il servosterzo a 3 anni e 40.000 km (casa intervenuta in parte, a me solo qualche centinaio di euro)
4) sbriciolata la frizione e spappolato il volano, 3 anni e mezzo e 50.000 km, fortunatamente solo 1.100 € (temevo molto ma molto peggio).
Tremo pensando alla turbina, alla centralina, al debimetro, a qualche altro cazzabumbolo costosissimo...
E tutto questo mentre la gloriosa NA, 19 primavere e quasi 220.000km, frulla ancora senza alcun problema.
La prossima sarà Jap, se solo facessero linee decenti...
Cambio l'Audi perchè di manutenzione se ne partivano 3/4.000 € l'anno, prendo una BMW sperando di risolvere, ed invece... speranze vane, nei primi 50.000 km si è:
1) lacerato il rivestimento di un sedile (1 anno di vita, cambio in garanzia),
2) scorticate tutte le plastiche rivestite di un sottile strato di gommina (volante, tunnel, mostrine, etc, sembra abbia la rogna) a garanzia biennale scaduta da un mese, BMW non interviene perchè secondo la casa è usura;
3) spaccato il servosterzo a 3 anni e 40.000 km (casa intervenuta in parte, a me solo qualche centinaio di euro)
4) sbriciolata la frizione e spappolato il volano, 3 anni e mezzo e 50.000 km, fortunatamente solo 1.100 € (temevo molto ma molto peggio).
Tremo pensando alla turbina, alla centralina, al debimetro, a qualche altro cazzabumbolo costosissimo...
E tutto questo mentre la gloriosa NA, 19 primavere e quasi 220.000km, frulla ancora senza alcun problema.
La prossima sarà Jap, se solo facessero linee decenti...