Io penso che il top dell' affidabilità resta l' aspirato benzina non pompato.. tipo i 1.2 60cv e roba simile.. però ben vengano le novità, specie se portano a buoni risultati.. quei motori 1.0 120cv+ sicuramente attirano, specie se effettivamente sono il risultato di scelte vincenti, con combinazioni di coppie "elevate" che spostano masse non sempre trascurabili, ma che dopotutto non serve di certo lanciarle a 200kmh con tanti cavalli, ma una volta che si fanno i 140 è fin troppo..
Io devo dire che, se non fosse per l' uso con il traffico et simila, avrei sicuramente detto un bel 1.6 tdi 110-120cv, giusto perchè consumano poco, vanno il giusto (hai la sicurezza di fare un sorpasso senza patemi).. peccato che robe come il FAP possono far passare poi brutti momenti, e non sempre è possibile trovare al volo un auto alternativa per non restare a piedi mentre il dieselozzo è in officina..
Diciamo che quindi si può star abbastanza tranquilli su tutti quei motori benzina/diesel nuovi? Nessuna versione magari da evitare perchè è risaputo che possa avere problemi..? Perchè vabbè, poi per il resto diventerà una scelta meramente estetica, ma sotto la carrozzeria tutto dovrà essere in ordine al massimo..
Io devo dire che, se non fosse per l' uso con il traffico et simila, avrei sicuramente detto un bel 1.6 tdi 110-120cv, giusto perchè consumano poco, vanno il giusto (hai la sicurezza di fare un sorpasso senza patemi).. peccato che robe come il FAP possono far passare poi brutti momenti, e non sempre è possibile trovare al volo un auto alternativa per non restare a piedi mentre il dieselozzo è in officina..
Diciamo che quindi si può star abbastanza tranquilli su tutti quei motori benzina/diesel nuovi? Nessuna versione magari da evitare perchè è risaputo che possa avere problemi..? Perchè vabbè, poi per il resto diventerà una scelta meramente estetica, ma sotto la carrozzeria tutto dovrà essere in ordine al massimo..