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Consiglio berlina compatta
#21
Beh la CT ovviamente non ha il rendimento della Prius avendo perso parte dell'efficacia aerodinamica di quest'ultima a favore di una linea digeribile ai più.. anche se ad essere onesti io preferisco l'ultima Prius alla CT che mi pare davvero poco riuscita esteticamente.
Almeno la (presunta) bruttezza della Prius ha un senso, la bruttezza della CT no...imho.

Immagino che la CT sia anche meno pratica e spaziosa della Prius.
Outback H6 Combat Wagon
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#22
Ho lavorato in concessionaria Toyota/Lexus nel periodo in cui c'erano la Prius 2a senerazione e l' RX400h, quindi ai primordi o quasi dell' ibrido.

L'ibrido e' ottimo se fai strade molto trafficate dove ti muovi molto spesso a passo d'uomo: in quel frangente non consumi niente perche' sta piu' spenta ed in elettrico che col motore acceso.

Come pero' esci da quella tipologia di strada ed imbocchi una tangenziale torni ad avere un' auto a benzina con i suoi bei consumi ed un cambio a variazione continua che come schiacci va su di giri come se sfollassi! Ergo i consumi si alzano.

Ovviamente i taxisti fanno molta citta' e quindi il consumo medio si abbassa molto in quel caso, ma se ad es. sei spesso in centro e per arrivarci fai un 50-60% di strada extraurbana o tangenziale non e' che risparmi chissa' cosa.

Per il resto tra Toyota Ibrida e Lexus ibrida se vuoi un consiglio vai su toyota: Lexus e' bellissima come linea, rifinita benissimo, ma e' un marchio che da noi e' sconosciuto ai piu', quindi anche la rivendibilita' e' inferiore a fronte pero' di una spesa piu' alta. Toyota ha la stessa tecnologia, motorizzazioni piu' piccole (se non ricordo male lexus e' 2.2L, mente toyota max arriva a 1.8L), prezzi mediamente piu' bassi ed una rivendibilita' futura probabilmente piu' alta.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#23
Il reale utilizzo devo chiarirlo bene.. vorrei seriamente un alternativa al diesel, dopotutto non è che i benzina nuovi sono così esosi, e se dite che pure sti piccoli turbobenza nuovi possono dire la loro.. magari c'è qualcosa in giro veramente da evitare come motori?? (lasciando a parte ad es. i discorsi gpl che ci siamo intesi dove stanno i problemi..)

Per il resto, so che me la rimena abbastanza con la Opel Mokka nuova.. a me non piace per niente, ma vabbè, dopoutto io non ci devo girare xD

Però devo dire che "l' abito da festa" non è disdegnato, non mi spiacerebbe riuscire a prenderle un qualcosa che sia un po' bello, della serie che tra VW e Audi, magari andrei di Audi (tanto per fare un es.).. questo pure tra Toyota/Lexus (che vabbè, c'è un po' da rifletterci bene sull' ibrido, per il discorso "reale utilizzo")
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#24
I benza odierni sono arrivati a dei livelli impensabili fino a poco tempo fa: oggi un 3.0 biturbo da 300cv e quasi 20q.li fa di media i 12,5km/l (in citta' fa i 9,5km/l), consumi che solo 10-15 anni fa erano impensabili per un'auto simile.

I turbo oggi lavorano in modo diverso: rapporti di compressione alti, fasature da aspirato e con variatori di fase, turbine molto piccole che lavorano a pressioni relativamente alte, iniezioni dirette, conformazioni delle teste atte a raggiungere il miglior rendimento hanno portato ad avere motori piccoli, prestanti, affidabili e parchi nei consumi.

E' vero, sotto certi aspetti richiedono un po' di attenzioni in piu', ma alla fine non e' che in un utilizzo casa-lavoro-tempo libero ci sia molta necessita' di seguire meticolosamente quelle attenzioni
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#25
Io penso che il top dell' affidabilità resta l' aspirato benzina non pompato.. tipo i 1.2 60cv e roba simile.. però ben vengano le novità, specie se portano a buoni risultati.. quei motori 1.0 120cv+ sicuramente attirano, specie se effettivamente sono il risultato di scelte vincenti, con combinazioni di coppie "elevate" che spostano masse non sempre trascurabili, ma che dopotutto non serve di certo lanciarle a 200kmh con tanti cavalli, ma una volta che si fanno i 140 è fin troppo..

Io devo dire che, se non fosse per l' uso con il traffico et simila, avrei sicuramente detto un bel 1.6 tdi 110-120cv, giusto perchè consumano poco, vanno il giusto (hai la sicurezza di fare un sorpasso senza patemi).. peccato che robe come il FAP possono far passare poi brutti momenti, e non sempre è possibile trovare al volo un auto alternativa per non restare a piedi mentre il dieselozzo è in officina..

Diciamo che quindi si può star abbastanza tranquilli su tutti quei motori benzina/diesel nuovi? Nessuna versione magari da evitare perchè è risaputo che possa avere problemi..? Perchè vabbè, poi per il resto diventerà una scelta meramente estetica, ma sotto la carrozzeria tutto dovrà essere in ordine al massimo..
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#26
Ovviamente un 1.2 aspirato da 60/70cv e' eterno: ho una twingo 1.2 60cv con qualche piccolo accorgimento (centralina, aspirazione, pressione benzina ecc.) che ad oggi ha 240.000km, fa i 13km/l in citta' ed i 16,8km/l in extraurbano ed ancora oggi arriva agevolmente a 170 all' ora...va meglio oggi di quando la presi io che aveva 53.000km originalissimi

Oggi pero' a livello meccanico tutti i motori sono affidabili: le noie possono arrivare dalle frizioni e dai volani, dai cambi (se automatici o simil-sequenziali) e dall' elettronica (ad es. i motori dei ford transit 2.2 td hanno congeniti problemi di affidabilita', nel senso che accade che si sfondano i pistoni, ma sembra che il problema sia da attribuirsi piu' a problemi di sw di gestione motore che di partita difettosa di pistoni).
Il FAP e' un problema, ma comunque risolvibile con la rimozione ed il conseguente aggiornamento dell'elettronica: certo che agire così su una macchina nuova, ancora in garanzia non e' propriamente "igienico", ma come si dice: a mali estremi, estremi rimedi
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#27
golf 7 tech e sound l'ho comprata due settimane fa 1.6 tdi!
mi dispiace ammetterlo ma è l'acquisto migliore fatto sotto la soglia dei 20.000 !mx-5 ovviamente esclusa!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#28
Beh è normale che sei soddisfatto dopo due settimane. ...sarebbe un problema l'incontrario. ..Big GrinBig Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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