fra 90 Ha scritto:.........
.................................................
Complimenti ai buellari, è una moto che mi ha sempre attirato molto, grossa come una 125 ma dev'essere scorbutica come poche..mi piace !
La mia prossima tra qualche anno mi sà che sarà una..3 cilindri !
Però sebbene mi piacciano molto le triumph rimarrò fedele alla yamaha..mt-09 !
Quando nel primo post asserivo che è una moto con delle contraddizioni mi riferivo al fatto che l'apparenza inganna. Si presenta compatta, corta, interasse breve. Aggiungi il fatto che il secondo cilindro è nascosto dal telaio tubolare che funge da serbatoio, il risultato è quello di smagrire un mezzo che però tanto leggero non è, il 1200 col pieno di benza supera i 200 kg. Fa buon gioco la seduta bassa che consente anche a chi come me è sull' 1,70 di poter mettere a terra i piedi e poter manovrare senza difficoltà.
A ciò aggiungi un cannotto di sterzo particolarmente dritto ( 21 ° ), che si, la rende più maneggevole nei cambi di direzione ma che sulle nostre strade malandate è veicolo di sbacchettate che ti spaccano i polsi.
Il cambio anche dopo il rodaggio è sempre rimasto piuttosto duro ed impreciso.
Per quanto riguarda la potenza, i promessi 95 cv non ci sono. L'ho messa sui rulli dopo l'up grade con scarico centralina e filtro, arrivando " solo " a 90 cv, che comunque almeno per me sono più che sufficienti per divertirsi in moto. Il motore di impianto HD, resta un corsa lunga e nonostante il suo look sportivo, la Lighting non è certo un fulmine a salir di giri.
E' una moto decisa, con personalità, credo che non si possano avere mezze misure nei suoi confronti. Per me rimarrà sempre un piacevolissimo ricordo.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0