Gyu71 Ha scritto:A parte che questa lista vale solo per l'ACI, e l'ASI non ne ha, quindi potrebbe certificare anche la Uno Sting,
io resto favorevole ad incentivare auto particolari.:oops:
Sono punti di vista, secondo me chi vuole tenersi stretta una "povera ma bella", potrà farlo comunque...
...anche se non sarà riportata nella lista dell'ACI.
(E poi bisognerà vedere quanto la faranno effettivamente valere, eh....)
Anche io sono per incentivare le auto particolari, ma per questo ci sono gia' le varie omologazioni dell' ASI (cosa che la stessa ACI potrebbe fare)...per il resto tutte le auto, a mio avviso sono importanti, perche' specchio di un certo periodo, di una certa "filosofia imprenditoriale", di una societa', sia essa una supersportiva costruita in pochi numeri e di valore inestimabile o una mini-utilitaria costruita in milioni di esemplari e con un valore di 10€.
Sì e' vero, vale solo per l' ACI...all'ASI sono 20 anni che lo stato gliela chiede e lei non la redige, ed a mio avviso e' una delle poche cose ben fatte dall' ASI che allo stesso tempo ti da l'opportunita' attraverso l'Omologazione, di dare importanza a qualsiasi autoveicolo, sia essa una ferrari, sia essa una Dacia.
Per il resto come detto in precedenza, rimango sempre dell' opinione che una "lista chiusa" equivale ad un' operazione "classista"...purtroppo sempre piu' spesso si arriva a dire "e' di interesse storico perche' ne hanno fatte poche e perche' vale tot soldi" (almeno spesso capita così), mentre si guarda meno il fattore "quanto e' stato importante questo modello nella storia dell' auto e nel quotidiano delle persone?"
Inoltre, chi sei tu ACI, ASI o Stato che sia, per decretare quale auto sia piu' importante o degna di un'altra di fare parte di una lista chiusa?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]