Capisco il tuo punto di vista ed e' giusto, pero' proprio per la particolarita' dell' argomento penso che sia impossibile parlare di oggettivita'.
E' difficile parlare di regole o di provare a mettere dei parametri oggettivi -ergo regole o standard da rispettare- perche' ci sarebbe sempre l'eccezione che conferma la regola.
- Metti come importante il valore storico del veicolo e cio' che esso ha rappresentato per il mondo dell' auto? Devi includere auto come la Uno 900cc e la Simca Horizon o la Duna e la Palio, ma se metti queste non puoi escludere le concorrenti e questo alla fine, moltiplicato per ogni settore porta ad includere tutte le auto
- Metti il valore economico? Escluderesti auto che hanno fatto la storia della mobilita' come la Fiat 500, la Panda, la Renault 4...a meno che non fai alzare il valore economico di queste auto
- Metti il numero di esemplari prodotti? Se limiti ad un tot togli delle icone come il Maggiolone o la Golf (altro monumento nel mondo dell' auto) ed includi la Duna e l' Arna, se metti quelle molto vendute per assurdo elimini le ARNA e le Duna che per quando facciano cagare, sono comunque specchio di certe realta' industriali
Come la giri la giri sbagli...ed io onestamente prima di sbagliare mettendo dei paletti, preferisco sbagliare evitando di metterne e di lasciare alla certificazione del reale stato di ogni singolo veicolo il compito di stabilire se un'auto e' degna di essere chiamata "storica".
Se poi come detto il problema e' limitare l'uso quotidiano delle storiche, il problema si risolve facilmente
E' difficile parlare di regole o di provare a mettere dei parametri oggettivi -ergo regole o standard da rispettare- perche' ci sarebbe sempre l'eccezione che conferma la regola.
- Metti come importante il valore storico del veicolo e cio' che esso ha rappresentato per il mondo dell' auto? Devi includere auto come la Uno 900cc e la Simca Horizon o la Duna e la Palio, ma se metti queste non puoi escludere le concorrenti e questo alla fine, moltiplicato per ogni settore porta ad includere tutte le auto
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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