E' proprio quello che invece mi preoccupa! Fare una lista chiusa delle auto tra i 20 e i 30 anni!
Gia' e' dura portare fino ai 30 anni un'auto, afflitti spesso da superbolli, costi esagerati per assicurare auto che si usano sì e no 10 volte all' anno, mancanza di ricambi, mancanza di gente e attrezzature capaci di riparare le auto vecchie, se poi non mi dai incentivi a mantenere una Uno CS, ma anzi, in alcuni casi addiritura mi incentivi a rottamarla perche' vecchia, inquinante e senza valore ne' storico, ne' economico, come si puo' pensare che una CS, o peggio un'auto di oggi che in piu' ha l'elettronica imperante, possa arrivare ai 30 anni?
Ed a quel punto, ammesso che ci arrivi a 30 anni, visto che una Uno CS sara' diventata piu' rara di una Turbo i.e., perche' essa non avra' una quotazione maggiore?
Il mondo delle storiche a mio avviso deve rappresentare il mondo dell' auto ed al contempo deve essere lo specchio della societa' in cui tali modelli sono vissuti: e' anacronistico pensare che in giro ci siano piu' Uno Turbo che Uno CS quando quest'ultime sono state vendute in numeri nettamente maggiori, non vi pare?
L'esempio che faccio sempre e' questo: se ci fossero delle liste chiuse e tra 50 anni decidessimo di farci un'idea delle auto che giravano negli anni 2000 nelle nostre strade analizzando il parco delle auto storiche potremmo quasi pensare che la maggior parte delle persone in quel periodo viaggiasse su BMW M3, Audi S ed RS, Golf GTI, Alfa GTA, Punto e 500 Abarth, Panda 100HP, Toyota Prius, Smart Brabus e Clio RS, quando invece la maggior parte della gente gira(va) su ben piu' anonime Bmw 320d, turbonaftoni e piccole utilitarie, spesso a metano....non mi sembra proprio uno specchio coerente con la realta'....o sbaglio?
Gia' e' dura portare fino ai 30 anni un'auto, afflitti spesso da superbolli, costi esagerati per assicurare auto che si usano sì e no 10 volte all' anno, mancanza di ricambi, mancanza di gente e attrezzature capaci di riparare le auto vecchie, se poi non mi dai incentivi a mantenere una Uno CS, ma anzi, in alcuni casi addiritura mi incentivi a rottamarla perche' vecchia, inquinante e senza valore ne' storico, ne' economico, come si puo' pensare che una CS, o peggio un'auto di oggi che in piu' ha l'elettronica imperante, possa arrivare ai 30 anni?
Ed a quel punto, ammesso che ci arrivi a 30 anni, visto che una Uno CS sara' diventata piu' rara di una Turbo i.e., perche' essa non avra' una quotazione maggiore?
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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