-malleus- Ha scritto:Io credo che il problema della "lista chiusa" dovrebbe riguardare solo auto in una certa fascia di età (dai 20 ai 30?)
Perché oltre una certa soglia IMHO tutto è degno di nota (una vettura di 40 anni, tenuta bene, meriterebbe a prescindere).
Il problema è dai 20 a 30 dove, siccome non si attinge da un pozzo senza fondo, includere una Uno Turbo e non una CS mi sembra si un compromesso.....ma necessario e basato sulla necessità di dare precedenza di conservazione alla versione piu' rara e particolare. Dopo i 30 cmq, c'è spazio anche per la CS.
penso che sarebbe una buona soluzione andare per fasce d' età progressive come dici
chi ha una vecchia mula a cui ha tenuto molto vedrebbe comunque riconosciuto il suo 'sforzo', ma per quanto sia vero che tutte le auto sono importanti per la storia dell' automobile, non si può negare che ve ne siano alcune di oggettivo riferimento per svariati motivi (innovazione, stile, fattura, ricercatezza, ma anche diffusione, prestazioni, ed altre particolarità) a queste io darei la priorità , come dice malleus, sulle tempistiche per essere storicizzate.
ora un mezzo OT: ho sentito una storia che mi puzza di cazzata ma non so se sia effettivamente possibile che > auto considerate artigianali o costruite 'a mano' tipo Ferrari e simili possono diventare storiche l' anno successivo all' acquisto, proprio per la loro artigianalità e numero limitato...? spero davvero che sia una enorme cagata, confermatemelo please !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)