Fly Lemon Ha scritto:Il mondo delle storiche a mio avviso deve rappresentare il mondo dell' auto ed al contempo deve essere lo specchio della societa' in cui tali modelli sono vissuti: e' anacronistico pensare che in giro ci siano piu' Uno Turbo che Uno CS quando quest'ultime sono state vendute in numeri nettamente maggiori, non vi pare?
L'esempio che faccio sempre e' questo: se ci fossero delle liste chiuse e tra 50 anni decidessimo di farci un'idea delle auto che giravano negli anni 2000 nelle nostre strade analizzando il parco delle auto storiche potremmo quasi pensare che la maggior parte delle persone in quel periodo viaggiasse su BMW M3, Audi S ed RS, Golf GTI, Alfa GTA, Punto e 500 Abarth, Panda 100HP, Toyota Prius, Smart Brabus e Clio RS, quando invece la maggior parte della gente gira(va) su ben piu' anonime Bmw 320d, turbonaftoni e piccole utilitarie, spesso a metano....non mi sembra proprio uno specchio coerente con la realta'....o sbaglio?
si ma così mischi le possibilità di acquisto (e la proposta del mercato) dell' epoca, con lo stato dell' arte dell' automobile, secondo me prima si salva l' eccellenza della produzione, poi si guardano usi e costumi dell' epoca, (senza contare che alcune auto proletarie hanno già un loro posto nella storia proprio grazie alla lora grande diffusione) al museo ci metteresti l' F40 o l' Elba Innocenti ? sai bene che tutte e due hanno una loro importanza e sono specchio di due stili di vita diversi, ma credo che le eccellenze (tutte, anche auto di fascia economica) abbiano poi segnato l' evoluzione del proprio segmento (prendi la golf, e come ha fatto evolvere il filone delle medie) e quindi siano più importanti da salvare dei loro surrogati fatti successivamente con soluzioni meno indovinate
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)