Fly Lemon Ha scritto:Diventano "istant classic" ovvero auto di immediato interesse storico e collezionistico, ma cio' non apre le porte ai vantaggi fiscali che partono solo dai 20 anni in poi.
Cio' vuol dire che possono essere iscritte ai registri di marca, possono far parte di manifestazioni riservate a certe auto, possono entrare a far parte di certi clubs ed ovviamente il loro valore collezionistico rimarra' sempre elevato.
In alcuni casi possono avere dei vantaggi a livello di assicurazione ma cio' dipende da eventuali accordi tra il club/registro a cui l'auto deve essere iscritta per poterne usufruire
Un'esempio? Alfa 8C Competizione: e' un'istant classic, puo' gia' essere iscritta al RIAR e puo' partecipare di diritto a certe manifestazioni e se il RIAR ha delle convenzioni con alcune compagnie di assicurazione puo' avere delle polizze a prezzo o tariffe agevolate.
questa non la sapevo ! grazie !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)