Una precisazione:
Le tariffe che ho citato sono valide in tutta Italia,
dopo 30 anni per tutte le auto, per le 20 enni se ASI.
le regioni se vogliono possono far pagare meno anche prima.
la parte che va con i kw e che può avere maggiorazione provinciale è proprio l'IPT che per le storiche è fissa, come riportato.
l iscrizione ASI è indispensabile solo il primo anno.
la convenienza c è, è chiara a decine di migliaia di italiani che hanno l'auto ASI (torta dove l'ACI vuole infilarsi).
e non è in discussione direi. Se tu non la vedi fai, evidentemente, eccezione.
per non parlare che molti hanno un'auto vecchia semplicemente perchè non possono averne una più recente.
e in provincia non ci sono eurox limitazioni a obbligarti a buttare soldi nel nuovo.
è anche vero che una buona parte del risparmio - come hai detto- era nelle assicurazioni che però sono state le prime a "svegliarsi". Chi le ha stipulate anni fa ha ancora tariffe da suogno... adesso magari il risultato non sarebbe così eclatante.
riguardo i criteri che i vari club adottano, sono perfettamente d'accordo.
molti ASI però sono di già seri e restrittivi.
PS:
un plus aggiuntivo
in caso di bel botto se auto è ASI te la rimettono a nuovo anche se è " non economico" (supera il valore dell'auto).
se no, la bella tipo del nonno la impacchettano e ti danno 200 euro.
Le tariffe che ho citato sono valide in tutta Italia,
dopo 30 anni per tutte le auto, per le 20 enni se ASI.
le regioni se vogliono possono far pagare meno anche prima.
la parte che va con i kw e che può avere maggiorazione provinciale è proprio l'IPT che per le storiche è fissa, come riportato.
l iscrizione ASI è indispensabile solo il primo anno.
la convenienza c è, è chiara a decine di migliaia di italiani che hanno l'auto ASI (torta dove l'ACI vuole infilarsi).
e non è in discussione direi. Se tu non la vedi fai, evidentemente, eccezione.
per non parlare che molti hanno un'auto vecchia semplicemente perchè non possono averne una più recente.
e in provincia non ci sono eurox limitazioni a obbligarti a buttare soldi nel nuovo.
è anche vero che una buona parte del risparmio - come hai detto- era nelle assicurazioni che però sono state le prime a "svegliarsi". Chi le ha stipulate anni fa ha ancora tariffe da suogno... adesso magari il risultato non sarebbe così eclatante.
riguardo i criteri che i vari club adottano, sono perfettamente d'accordo.
molti ASI però sono di già seri e restrittivi.
PS:
un plus aggiuntivo
in caso di bel botto se auto è ASI te la rimettono a nuovo anche se è " non economico" (supera il valore dell'auto).
se no, la bella tipo del nonno la impacchettano e ti danno 200 euro.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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