Tuscany964 Ha scritto:Scusa Max mi è sfuggito. Se per il sotto motore intendi il carter in plastica è il suo originale tagliato per far prendere aria al radiatore dell'olio. Il motore è stato completamente rifatto (avevo fuso quello vecchio) ed è un 1.8 aspirato. Il cambio è a 6m con la conica 1.8 NA originale. La macchina va bene ma volendo sicuramente si ottengono più cavalli probabilmente spendendo meno montando un volumetrico o turbo però per vari motivi io preferisco l'aspirato. Ti ringrazio per i complimenti!
Grazie per la risposta, anche se non é proprio come dici, se si parla di montare un kit volumetrico così così a motore chiuso sicuramente si spende qualcosa in meno che rifarlo aspirato , ma come hanno dimostrato molti nell'utilizzo in pista sono poco affidabili, si rompono...Su molti forum si parla di kit montati su motori con 200k km ma spesso quei mezzi vengono usati solo per qualche sgasata al semaforo...per l'utilizzo in pista il volumetrico va montato su un motore rifatto ad hoc e li i costi sono ben più alti di rifarlo aspirato, purtroppo, ma si può poi avere la possibilità di upgrade futuri.
Comunque anche io sono partito da un 1.8 a fasatura variabile con cambio 6m...
Se non sono troppo indiscreto quanti CV sei riuscito a tirare fuori dal 1.8?
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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