Altre modifiche di un certo "peso" sono la preparazione completa fattami da Diego Finelli sotto in foto con me (io sono il "capellone con la camicia nera):
![[Immagine: nuhtab.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/868x649q90/540/nuhtab.jpg)
la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max
![[Immagine: CWdr9c.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/538/CWdr9c.jpg)
![[Immagine: zX5Gaf.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/538/zX5Gaf.jpg)
![[Immagine: qw0a9A.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/360x240q90/661/qw0a9A.jpg)
le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda
![[Immagine: PJJ3wW.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/PJJ3wW.jpg)
![[Immagine: KiAR0V.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/901/KiAR0V.jpg)
il radiatore olio
![[Immagine: AXenuY.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/661/AXenuY.jpg)
Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins
![[Immagine: QFRicP.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/567x425q90/661/QFRicP.jpg)
![[Immagine: 9tn3.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/709x531q90/30/9tn3.jpg)
il monoblocco barenato
![[Immagine: X9VAGi.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/674/X9VAGi.jpg)
il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)
![[Immagine: SaS84d.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/SaS84d.jpg)
![[Immagine: fCFpGv.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/886x664q90/537/fCFpGv.jpg)
L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero
![[Immagine: rPMnuT.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/908/rPMnuT.jpg)
![[Immagine: VZel63.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/631/VZel63.jpg)
Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open
![[Immagine: UeUYzm.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/UeUYzm.jpg)
c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio
![[Immagine: cdapr.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/827/cdapr.jpg)
![[Immagine: tfpf.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/709x531q90/38/tfpf.jpg)
![[Immagine: attaccofiltroint.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/650x487q90/6/attaccofiltroint.jpg)
Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato
![[Immagine: webcollintero2.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/738x390q90/692/webcollintero2.jpg)
lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima
![[Immagine: OojPoT.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/901/OojPoT.jpg)
![[Immagine: XRfJ0V.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/500x375q90/539/XRfJ0V.jpg)
![[Immagine: 2IXgRy.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/500x375q90/912/2IXgRy.jpg)
Il deuce Hard dog in inox
![[Immagine: AoZ7Jl.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/486x649q90/911/AoZ7Jl.jpg)
![[Immagine: y72kSX.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/910/y72kSX.jpg)
Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.
scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.
PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
![[Immagine: nuhtab.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/868x649q90/540/nuhtab.jpg)
la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max
![[Immagine: CWdr9c.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/538/CWdr9c.jpg)
![[Immagine: zX5Gaf.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/538/zX5Gaf.jpg)
![[Immagine: qw0a9A.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/360x240q90/661/qw0a9A.jpg)
le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda
![[Immagine: PJJ3wW.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/PJJ3wW.jpg)
![[Immagine: KiAR0V.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/901/KiAR0V.jpg)
il radiatore olio
![[Immagine: AXenuY.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/865x649q90/661/AXenuY.jpg)
Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins
![[Immagine: QFRicP.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/567x425q90/661/QFRicP.jpg)
![[Immagine: 9tn3.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/709x531q90/30/9tn3.jpg)
il monoblocco barenato
![[Immagine: X9VAGi.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/674/X9VAGi.jpg)
il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)
![[Immagine: SaS84d.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/SaS84d.jpg)
![[Immagine: fCFpGv.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/886x664q90/537/fCFpGv.jpg)
L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero
![[Immagine: rPMnuT.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/908/rPMnuT.jpg)
![[Immagine: VZel63.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/631/VZel63.jpg)
Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open
![[Immagine: UeUYzm.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/661/UeUYzm.jpg)
c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio
![[Immagine: cdapr.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/827/cdapr.jpg)
![[Immagine: tfpf.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/709x531q90/38/tfpf.jpg)
![[Immagine: attaccofiltroint.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/650x487q90/6/attaccofiltroint.jpg)
Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato
![[Immagine: webcollintero2.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/738x390q90/692/webcollintero2.jpg)
lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima
![[Immagine: OojPoT.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/901/OojPoT.jpg)
![[Immagine: XRfJ0V.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/500x375q90/539/XRfJ0V.jpg)
![[Immagine: 2IXgRy.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/500x375q90/912/2IXgRy.jpg)
Il deuce Hard dog in inox
![[Immagine: AoZ7Jl.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/486x649q90/911/AoZ7Jl.jpg)
![[Immagine: y72kSX.jpg]](https://imagizer.imageshack.us/v2/866x649q90/910/y72kSX.jpg)
Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.
scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.
PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work