Figata!
che gran bel motore che deve avere!!!!
scusa, per capire, fa tanto casino?
che gran bel motore che deve avere!!!!
scusa, per capire, fa tanto casino?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
L'opera d'arte di marvel
|
23-08-2014, 13:11
Figata!
che gran bel motore che deve avere!!!! scusa, per capire, fa tanto casino?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
24-08-2014, 14:58
Un gioiello che con gli ITB's raggiungerà l'apice..le scelte estetiche sono soggettive ma la meccanica è di primordine! Per essere puntigliosi si potrebbe valutare un diverso autobloccante che sembrerebbe fare la differenza!
Gran mezzo!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
27-08-2014, 08:32
pierpower Ha scritto:Figata! Il sound è tipicamente racing, però i decibel sono accettabili, sono le tonalità a fare la differenza
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
27-08-2014, 08:35
Mr.Wolf Ha scritto:Un gioiello che con gli ITB's raggiungerà l'apice..le scelte estetiche sono soggettive ma la meccanica è di primordine! Per essere puntigliosi si potrebbe valutare un diverso autobloccante che sembrerebbe fare la differenza! Ti do ragione, il torsen di serie (sul 1.8) che ho montato mi ha un pò deluso nel senso che mi aspettavo qualcosa di più, probabilmente servirebbe una percentuale i bloccaggio più alta.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
27-08-2014, 10:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 10:30 da marvel.)
2a puntata
Il colore fu una scelta praticamente forzata, le 2 Mx disponibili erano una silver e l'altra orange, ma quest'ultima era stata promessa ad una persona che conoscevo per lavoro. Per fortuna, alla fine se avessi prso la orange (mi piaceva parecchio anche in quel colore) non avrei potuto elaborarla con lo stile che poi ...elaborai. Le vacanze in Dalmazia con la spiderina furono fantastiche: su quelle strade tutte curve e con panorami mozzafiato nessuna vettura riusciva ad andare più rapidamente di me. Passai gran parte delle ferie sull'isola di Kokula nella località Prizba Danza dove si correva fino a qualche anno fa un rally su una strada fantastica con gran parte del tracciato che costeggia il mare immersi in boschi secolari. Con la scusa di andare a prendere pane fresco e altro per la colazione, presi l'abitudine, tutte le mattina, abitudine che ho portato avanti negli anni successivi tutte le volte che mi sono stabilito in quella località, di percorrere a prim'ora, visto che sono mattiniero, 6 o 7 km di quel percorso dove solo in punto riesci a mettere la 4a, pieno di tornanti e saliscendi ad andatura sostenuta col rombo che echeggiava nel bosco e l'adrenalina che scorreva copiosa. Iniziavo così la giornata col sorriso e quando tornavo a svegliare mia moglie ero pronto alle escursioni in mare. La permanenza sull'isola fu inframezzata de una escursione ai laghi di Plitvice di 3 giorni. Il parco di Plitvice è una delle meraviglie naturali più belle al mondo, sono situati nel nord della Croazia e coprono un territorio lungo una ventina di km e largo una decina; sono 8 laghi uno sull'altro con cascate enormi e canyon profondissimi. Chiesi info ad alcuni amici dalmati su tempi di percorrenza e strade e manco a farlo apposta il percorso da Spalato sino ai laghi era fantastico e tortuoso; mi dissero che servivano circa 5 ore da Spalato che raggiusi in traghetto. Ci misi 3 ore e mezza per arrivare ai laghi e al ritorno nessuno ci credeva. La spiderina era una bomba e l'amore per lei era ormai sbocciato. Sotto 2 foto, una della bimba ancora rigorosamente originale con il solo portapacchi aggiunto per il bagaglio a Plitvice nel giardino della casa dove allogiai e una delle cascate dove sotto, se guardate bene, ci sono io in modo da comprendere la maestosità delle dimensioni Ormai ero "cotto" della spiderina che mi permetteva un tipo di turismo fantastico dove potevo coltivare la mia passione per la guida sportiva ed essere in simbiosi con i posti visitati godendo del sole e degli odori durante ogni viaggio. Passata la prima miata - sbornia incominciai a pensare a personalizzarla spinto dalla mia innata passione per le modifiche (da bambino truccavo i miei modellini scala 1:43...) e dalla presenza in casa del compianto fratello di mia moglie, Gianni, un malato per le moto e le modifiche, era una persona speciale dotato oltre che di una manualità eccezionale anche di una genialità sorprendente tanto da trasformare tutto ciò in un'attivita lavorativa particolare. Nella grande casa dove abitiamo in un paio di locali al piano terra attrezzò un'officina dove costruiva pezzi in vetroresina e carbonio e realizzava verniciature anche artistiche. Casa era praticamente un via vai di smanettoni e il rombo di motori racing era una costante. La moto sulla quale perse la vita nel luglio del 2001, l'ultima di alcune da lui possedute, era una Szuki RGV Gamma 500 2 tempi pesantemente modificata. Si tratta di un mezzo derivato direttamente dall'allora classe regina (l'equivalente dell'attuale Moto GP) delle 2 ruote dove trionfava con il pilota Kevin Schwantz. Un mostro dal sound scorbutico e irregolare al minimo che diventava un sibilo lacerante al crescere dei giri. Nel link sotto potete ascoltarlo: https://www.youtube.com/watch?v=lniZg9NoTnw Mio cognato aveva pesantemente modificato il suo mezzo, ricordo ancora il suo sorriso quando i corrieri arrivavano a casa consegnando scatole con scritte tutte in giapponese; degli upgrade che fece che ricordo sono carburatori e scarichi giapponesi racing, le forcelle a steli rovesciati, i dischi flottanti, i cerchi in magnesio Marchesini, la bulloneria in titanio e la carrozeria e la livrea da lui realizzata con cupolini, fianchetti e tante altre cose. Sotto una foto senza carena del Gamma di Gianni vicino casa Gianni apprezzava molto l'Mx5 e incominciò a "bombardarmi", voleva che montassi un volumetrico e mi disse che si potevano lucidare i cerchi originali come poi si videro nella Anny. Incominciai a informarmi, allora non era come oggi e il sito che vendeva pezzi era quello Moss americano, Miatamania, dal quale mi feci spedire il loro catalogo. La prima cosa che montai fu un filtro aria a pannello della JR preso a Bari da Guerrieri, un'officina nota per elaborazioni varie dove mi resi conto che la nostra vettura dalle mie parti era sconosciuta. Mi dettero quello della NA e dovetti ritornare per farmelo cambiare; inoltre mi dissero che sulla mia centralina non erano in grado di fare nulla. Il filtro non si sentiva granché tranne per una maggiore fluidità nel salire di giri. Passato un anno ritornai in Dalmazia in ferie visitando isole e parchi sempre in felice compagnia con L'Mx che per me rimane una vettura ideale per fare turismo veloce. Intanto ero combattuto dal voler fare modiche, da dove farle, viste le difficoltà in loco, e dalla paura di fare errori e rovinarla perdendo la garanzia. A luglio del 2001 ci fu poi la tragedia della morte di mio cognato, dovevamo partire pochi giorni dopo e annullato il viaggio rimanemmo col nostro dolore per tanto tempo
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
27-08-2014, 15:17
questa storia è davvero fantastica! complimenti
Inviato da LuboTalk
NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer
27-08-2014, 15:32
: Ok :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
27-08-2014, 16:04
Mi rimarra sempre impresso il 100 - 200 km orari dietro a mio cognato col gamma in 2 secondi circa..... con lo stomaco che fuorisciva dal corpo, aggiungo
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
27-08-2014, 17:37
Complimenti Franco non conoscevo questa tua vena romantica...
;-)
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
27-08-2014, 18:18
marvel Ha scritto:Mi rimarra sempre impresso il 100 - 200 km orari dietro a mio cognato col gamma in 2 secondi circa..... con lo stomaco che fuorisciva dal corpo, aggiungo ti capisco a me piacerebbe noleggiare una R1, una GSX-r, una Zx10R o qualche altra moto RR-R RRRR -RR-RR solo per sentire quasto spinge sul dritto. già con l'enduro (50CV) si arrivava a 0/140kmh da paura ma a quanti giri hai la potenza max e +/- la coppia massima? scusa se rompo ma il tuo motore è proprio l'aspirato che ogni buon padre di famiglia dovrebbe avere.... :-)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
L'Opera finita - NA Porn |
16-05-2016, 11:59 Ultimo messaggio: pollice |