Comumque riporto pure io la mia breve esperienza in abarth. Un amico di un mio amico ha una GP Abarth Evo da 165cv ed una bella sera siamo andati a farci un bel giretto tra le curve e salite Sanmarinesi. Inutile dire di quanta ***** avrebbe mangiata una mx5 per quelle strade, qualsiasi modello, apparte una turbo. La punto ha un gran assetto (peccato i controlli.....in prima ha solo il 50% della potenza), spinge forte già dai 2500rpm eeeeee....va forte, "punto"!! Va anche più forte del saxo vts che a sua volta é anch'esso più veloce della mx5. Piccola esperienza fatta con la punto, "appunto" la 500 dovrebbe esser altrettanto divertente... forse si, vero, si puó portare meno al limite per via della sua lunghezza che me pare un uovo ma nel complesso sono anche io dell'idea che non sia un auto destinata ai veri sportivi...é un auto da fighetti, adatta a chi piace farsi notare, ovviamente non potevano farla così appariscente con il motore 1.3 diesel da 75cv.
La mx5 é diversa....é un giocattolino che pare innoquo, ma che puó trasmettere un gran piacere di guida. Anch'essa non é un auto studiata per i veri sportivi, ma bhe come tutti ben sappiamo, ma perché non scegliere una spider, posteriore, ben bilanciata, affidabile, facilmente gestibile, divertenteecc ecc per poterci fare le modifiche che si vogliono e renderla ancora più divertente e sportiva????
La mx5 é diversa....é un giocattolino che pare innoquo, ma che puó trasmettere un gran piacere di guida. Anch'essa non é un auto studiata per i veri sportivi, ma bhe come tutti ben sappiamo, ma perché non scegliere una spider, posteriore, ben bilanciata, affidabile, facilmente gestibile, divertenteecc ecc per poterci fare le modifiche che si vogliono e renderla ancora più divertente e sportiva????