Pepi Ha scritto:non credo sia colpa del prodotto, secondo me la resina si è magnata la vernice...
Molto molto difficile. Al massimo succede con le cacche degli uccelli, quelle fanno dei buchi micidiali!
Secondo me sono residui di resina che il prodotto non è riuscito a togliere, o perchè troppo secchi o perchè il prodotto è poco efficace
Devi provare a riapplicare il prodotto e lasciarlo agire un po', è inutile applicarlo e strofinarlo via subito. E' un prodotto chimico, non un prodotto magico! (non a caso un bravo detailer dovrebbe intendersi, anche poco, di chimica). La resina dà sempre problemi e non è possibile sperare di eliminare il problema in 2 secondi.
Inoltre credere che la lancia dell'autolavaggio riesca a togliere dello sporco così difficile e problematico è totalmente sbagliato. Non riesce a togliere neanche lo sporco normale che si raccoglie quando piove. Va bene per lo sporco leggero o se uno lava la macchina veramente spesso (anche se i detergenti usati in questi impianti sono molto aggressivi).
L'unico modo per pulire la macchina in maniera efficace è usare guanto e spugna come indicato nella guida e poi trattare tutta l'auto con la claybar. Una macchina lavata all'autolavaggio (che sia al self service con le lance, che sia ai maledetti spazzoloni) è una macchina ancora sporca.