Bisso Ha scritto:Il regolamento ASI non parla di assoluta originalità, non vedo perché i sostenitori dell'originalità debbano prendersi la questione tanto a cuore...
io non capisco chi lascia quegli orribili cerchi OEM da 14 sulle NA, ma non per questo vorrei che gli venisse scritto sulla fiancata "I'm *****"
comunque credo che la NA di tuscany non sia l'esempio di come va rifatta una NA, ma di come va rifatta qualsiasi auto... fermo restando che una NA vale meno della spesa per tale operazione, quindi va fatta solo di cuore come appunto ha fatto tuscany.
io non credo di potermi mai permettere un'operazione simile se non vinco al superenalotto, quando sarà ora di riverniciarla (non credo manchi tanto), dovrò accontentarmi solo dell'esterno andando contro a molti idealisti... se no potremmo fare una colletta per riverniciarmi la macchina! :haha:
Diciamo che per la semplice iscrizione sono d'accordo: per l'omologazione e' un discorso diverso. Lì se chi esamina conosce bene l'auto, ti chiede anche i bulloni originali, se non la conosce si accontent di vederla bella linda, profumata, con gli interni originali ed i cerchi ecc. tutto originale.
Poi possiamo stare ore ed ore a dire se sia giusto o sbagliato avere due tipologie di iscrizione ad un club (l'ASI appunto) con una che di fatto serve il giusto (la semplice iscrizione) ed una che allo stesso tempo certifica la buona conservazione di un mezzo, ma che al contempo non sempre e' indice di REALI CONDIZIONI DI ORIGINALITA' del veicolo...purtroppo troppe volte mi sono imbattuto in mezzi certificati ASI che di fatto non avrebbero meritato la certificazione ed altri mezzi "rimandati a settembre" per delle fesserie, per uno stato di CONSERVAZIONE che gioco-forza se conservato e originale dell' epoca non e' detto che sia in condizioni pari al nuovo, o per delle incompetenze (intese come mancanza di conoscenza di quel modello) da parte degli esaminatori.
Detto questo: torniamo IT
Giuseppe e' MERAVIGLIOSA! Veramente un gran bel lavoro!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]