Si procede con i lavoretti!
Dato che ho le nuove staffe per i Medium Brake, decido di portare anche loro a dare una bella pulitina dal sabbiatore...
Poi, piccolo appunto: menomale che sulle staffe dei Medium ci sono già montati degli Slider Pin in grazia di dio, in quanto, ad esempio, quelli posteriori originali erano veramente messi male!
![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-8nhQtQE4x6Y/U0O5ej9Wm5I/AAAAAAAACgg/DTWzRSgEJU0/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg)
20Anni di sporco sul pistone dei freni anteriori. Ora invece è bello pulito...
![[Immagine: MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-wumjmN-1byA/U0O5fkQdbiI/AAAAAAAAChA/Mg-MifRIebI/s700/MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg)
Ho portato tutto dal fabbro, che poi ha portato tutto a sabbiare. Alla fine non mi ha fatto una sabbiatura, ma una micropallinatura con sfere di acciaio. La finitura è venuta spettacolare, ma i bordi sottili delle lamiere ne risentono un po' con questo processo, come il bordino in questione sui bracket delle pinze. Per fortuna ho scoperto che veniva via e sono riuscito a riaddrizzarlo in morsa.
![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qY4u_M628S4/U0O5eiWsyOI/AAAAAAAACgo/8LN6heXmSsA/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg)
Pinze freni verniciate come da vostro consiglio. 3 Mani a pennello e poi, importantissimo, scaldate con la pistola termica per fare indurire la vernice.
![[Immagine: MX5_NA_Paint_Caliper.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-EeiqMjjDyig/U0O5gvSLOZI/AAAAAAAAChQ/Qr5G23Sc9Ls/s700/MX5_NA_Paint_Caliper.jpg)
Ecco tutto il set verniciato, post cottura, senza ancora le varie guarnizioni, che devo ancora montare.
![[Immagine: MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-l8vqCrNNZ3Y/U0O5e-O9XUI/AAAAAAAACgk/aZKf6b3LCMU/s700/MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg)
Piccolo particolare di una long bolt posteriore, che è una dei bulloni messi meglio.
![[Immagine: MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/--ZYrjU9X2-0/U0O5f9wO_MI/AAAAAAAACg4/StWOoRsDnss/s700/MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg)
Eccoci con il nostro amico lower ball joint, con il bullone bloccato al suo interno. Maniere forti... Flessibile
![[Immagine: MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-SgFIFubbQJQ/U0O5gMu5_QI/AAAAAAAACg8/uWruhjRkgB4/s700/MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg)
Ecco tutti i bracci tornati dalla micropallinatura. Metallo nudo. Perfetto, salvo qualche sparuto punto.
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-bTMrhcCHbnA/U0O5hDoBKCI/AAAAAAAAChU/yeiOxNlOgBA/s700/MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg)
Avevo protetto in qualche modo i ball joint dei triangoli anteriori superiori con un po di giri di nastro americano e fascette, ma ha tenuto il giusto... Tagliato via il nastro, dentro era pieno di palline. In ogni caso non ne è entrata mezza, all'interno della cuffia in gomma che comunque era stata lesionata dalla forca. fiuuuuu
![[Immagine: MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-pnZseMQN3Cs/U0O5if51lbI/AAAAAAAAChs/IjHHCDWnoxM/s700/MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg)
Si comincia a dare il primer! Ora sono tutti verniciati con la la base. Ora inizierò a dargli le prime mani di colore.
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-IQ32N7zdbpY/U0O5hjK6qTI/AAAAAAAAChY/DNJG0eC7Qio/s700/MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg)
Dato che ho le nuove staffe per i Medium Brake, decido di portare anche loro a dare una bella pulitina dal sabbiatore...
Poi, piccolo appunto: menomale che sulle staffe dei Medium ci sono già montati degli Slider Pin in grazia di dio, in quanto, ad esempio, quelli posteriori originali erano veramente messi male!
![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-8nhQtQE4x6Y/U0O5ej9Wm5I/AAAAAAAACgg/DTWzRSgEJU0/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg)
20Anni di sporco sul pistone dei freni anteriori. Ora invece è bello pulito...
![[Immagine: MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-wumjmN-1byA/U0O5fkQdbiI/AAAAAAAAChA/Mg-MifRIebI/s700/MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg)
Ho portato tutto dal fabbro, che poi ha portato tutto a sabbiare. Alla fine non mi ha fatto una sabbiatura, ma una micropallinatura con sfere di acciaio. La finitura è venuta spettacolare, ma i bordi sottili delle lamiere ne risentono un po' con questo processo, come il bordino in questione sui bracket delle pinze. Per fortuna ho scoperto che veniva via e sono riuscito a riaddrizzarlo in morsa.
![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qY4u_M628S4/U0O5eiWsyOI/AAAAAAAACgo/8LN6heXmSsA/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg)
Pinze freni verniciate come da vostro consiglio. 3 Mani a pennello e poi, importantissimo, scaldate con la pistola termica per fare indurire la vernice.
![[Immagine: MX5_NA_Paint_Caliper.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-EeiqMjjDyig/U0O5gvSLOZI/AAAAAAAAChQ/Qr5G23Sc9Ls/s700/MX5_NA_Paint_Caliper.jpg)
Ecco tutto il set verniciato, post cottura, senza ancora le varie guarnizioni, che devo ancora montare.
![[Immagine: MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-l8vqCrNNZ3Y/U0O5e-O9XUI/AAAAAAAACgk/aZKf6b3LCMU/s700/MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg)
Piccolo particolare di una long bolt posteriore, che è una dei bulloni messi meglio.

![[Immagine: MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/--ZYrjU9X2-0/U0O5f9wO_MI/AAAAAAAACg4/StWOoRsDnss/s700/MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg)
Eccoci con il nostro amico lower ball joint, con il bullone bloccato al suo interno. Maniere forti... Flessibile

![[Immagine: MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-SgFIFubbQJQ/U0O5gMu5_QI/AAAAAAAACg8/uWruhjRkgB4/s700/MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg)
Ecco tutti i bracci tornati dalla micropallinatura. Metallo nudo. Perfetto, salvo qualche sparuto punto.
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-bTMrhcCHbnA/U0O5hDoBKCI/AAAAAAAAChU/yeiOxNlOgBA/s700/MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg)
Avevo protetto in qualche modo i ball joint dei triangoli anteriori superiori con un po di giri di nastro americano e fascette, ma ha tenuto il giusto... Tagliato via il nastro, dentro era pieno di palline. In ogni caso non ne è entrata mezza, all'interno della cuffia in gomma che comunque era stata lesionata dalla forca. fiuuuuu
![[Immagine: MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-pnZseMQN3Cs/U0O5if51lbI/AAAAAAAAChs/IjHHCDWnoxM/s700/MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg)
Si comincia a dare il primer! Ora sono tutti verniciati con la la base. Ora inizierò a dargli le prime mani di colore.
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-IQ32N7zdbpY/U0O5hjK6qTI/AAAAAAAAChY/DNJG0eC7Qio/s700/MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arms_Primer_2.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-7kvMHk_YrFM/U0O5iGjsXdI/AAAAAAAAChk/FLupO0brVqs/s700/MX5_NA_Suspension_Arms_Primer_2.jpg)