NC = tetto in tela
RC = tetto rigido retraibile elettricamente (Roadster Coupe')
Pensa bene, molto bene, al fatto di NON voler modificare l'assetto, perche' il rischio e' di incappare nella sequenza di eventi qui descritta:
- acquisti ammortizzatori uguali o equivalenti agli OEM
- passi qualche settimana sul forum, vedi qualche foto di auto assettate e ti sale la scimmia
- ti penti dell'acquisto e inizi a cercare un set di coilover, poi magari anche le barre antirollio maggiorate...
- alla fine spendi due volte.
Comunque, gli ammortizzatori OEM montati sulla NC/RC sono prodotti da Bilstein. Il limite dell'assetto di serie e', oltre ad una altezza un po' eccessiva per una vetturetta sportiva come questa, il fatto che il gruppo molla-ammortizzatore sia poco frenato (troverai alcune vecchie discussioni su questo argomento).
Il risultato e' che su strade dissestate le ruote "rimbalzano" e "sbatacchiano" in malo modo e fanno patire oltremodo le asperita'. E' probabilmente per questo motivo che tu stai cercando una soluzione.
Oltre ad un gruppo molla-ammortizzatore piu' azzeccato, un altro sistema per migliorare il comfort e diminuire gli scuotimenti del corpo vettura e' quello di alzare il fianco del pneumatico. A questo proposito, e' possibile omologare misure alternative che prevedano tale variazione.
Il costo degli ammortizzatori Bilstein/OEM acquistati nuovi lo ignoro perche' praticamente nessuno li compra. Troverai pero' parecchie offerte di usati da parte di chi abbia gia' installato un assetto diverso.
RC = tetto rigido retraibile elettricamente (Roadster Coupe')
Pensa bene, molto bene, al fatto di NON voler modificare l'assetto, perche' il rischio e' di incappare nella sequenza di eventi qui descritta:
- acquisti ammortizzatori uguali o equivalenti agli OEM
- passi qualche settimana sul forum, vedi qualche foto di auto assettate e ti sale la scimmia
- ti penti dell'acquisto e inizi a cercare un set di coilover, poi magari anche le barre antirollio maggiorate...
- alla fine spendi due volte.
Comunque, gli ammortizzatori OEM montati sulla NC/RC sono prodotti da Bilstein. Il limite dell'assetto di serie e', oltre ad una altezza un po' eccessiva per una vetturetta sportiva come questa, il fatto che il gruppo molla-ammortizzatore sia poco frenato (troverai alcune vecchie discussioni su questo argomento).
Il risultato e' che su strade dissestate le ruote "rimbalzano" e "sbatacchiano" in malo modo e fanno patire oltremodo le asperita'. E' probabilmente per questo motivo che tu stai cercando una soluzione.
Oltre ad un gruppo molla-ammortizzatore piu' azzeccato, un altro sistema per migliorare il comfort e diminuire gli scuotimenti del corpo vettura e' quello di alzare il fianco del pneumatico. A questo proposito, e' possibile omologare misure alternative che prevedano tale variazione.
Il costo degli ammortizzatori Bilstein/OEM acquistati nuovi lo ignoro perche' praticamente nessuno li compra. Troverai pero' parecchie offerte di usati da parte di chi abbia gia' installato un assetto diverso.