marcez Ha scritto:Io vorrei sapere se è necessario ai fini dell'omologazione la carta di montaggio di cerchi e gomme da parte del gommista. Per necessario intendo obbligatorio..
Altra cosa,chi è andato per agenzia ha potuto concordare la data del collaudo? Per le carte è sempre l'agenzia a fare da tramite prima o bisogna presentare qualcosa?grazie
Premetto che io mi sono arrangiato da solo nella trafila per l'omologazione delle misure alternative però ti posso dire che la dichiarazione del gommista per il montaggio a regola d'arte è obbligatoria ma non tutte le motorizzazioni la richiedono, ti suggerisco di informati prima visto che è discrezionale.
Inoltre tieni presente che, teoricamente, il gommista dovrebbe aver depositato la sua firma presso la motorizzazzione perchè il foglio con la dichiarazione sia ritenuto valido. Il mio consiglio è che, se proprio devi portare la dichiarazione, è di cercare un gommista/officina che effettui il montaggio dei ganci traino, è più facile che per tale ragione ci sia la firma depositata (molto raro comunque).
Per la data del collaudo a me avevano offerto diverse opzioni per fissare l'appuntamento, questo quando mi sono recato allo sportello della motorizzazione per consegnare la domanda e le ricevute dei bollettini.
Siccome poi non c'è una vera lista di attesa e il giorno del collaudo ci si deve recare appena aprono, e consiglio mio anche prima, per mettersi in fila. Se arrivi tardi potrebbero rifiutarsi di accoglierti e rimandarti ad un altro giorno.
Per le "carte" visto che il modulo di richiesta del collaudo si utilizza anche per altri casi (vedi gancio traino) e il pagamento dei due bollettini è "standard", una agenzia di pratiche dovrebbe come minimo fornirti tutta la modulistica.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"