Come sempre grazie.
Continuo intanto nella mia "ricerca". Ho scoperto che un'azienda che lavora con le nanotecnologie è vicino a dove lavoro
Quindi son andato a vedere cosa vendono, e per le nostre automobiline non hanno ancora molto.
Le cose interessanti sono un prodotto per i cerchi (lo vendono anche marchiato Ferrari), un prodotto per i vetri e un rimuovigraffiti.
Ma quello che intriga è che hanno anche un "trattamento nano strutturato" per tessuti (naturali e poliestere) che hanno largamente testato su tessuti da esterno.
Dicono che il trattamento regge "20 lavaggi a 90°". Molecola in soluzione alcool isopropilico (questo però a memoria, non vorrei dire una c@gata).
Insomma, non avendo mai provato su capotte di autoveicoli, mi hanno chiesto di fare da cavia, dandomene un campione da 50ml (resa mezzo metro quadro).
Il costo di sta roba è di 70 euro per 750 ml, per una capotte dovrebbero bastarne 500.
L'unica controindicazione che mi viene in mente è che possa irrigidire il tessuto e disturbare alla lunga sulle pieghe, anche se mi hanno detto di no (e se la roba può essere lavata in lavatrice immagino quello non sia un problema...)
Sono abbastanza conservativi, come approccio, hanno anche dei trattamenti superficiali per metalli a base silicio, ma non avendoli mai testati su carrozzerie di auto, non ne vogliono sapere.
Che faccio, ce provo?
E.
Continuo intanto nella mia "ricerca". Ho scoperto che un'azienda che lavora con le nanotecnologie è vicino a dove lavoro
Quindi son andato a vedere cosa vendono, e per le nostre automobiline non hanno ancora molto.
Le cose interessanti sono un prodotto per i cerchi (lo vendono anche marchiato Ferrari), un prodotto per i vetri e un rimuovigraffiti.
Ma quello che intriga è che hanno anche un "trattamento nano strutturato" per tessuti (naturali e poliestere) che hanno largamente testato su tessuti da esterno.
Dicono che il trattamento regge "20 lavaggi a 90°". Molecola in soluzione alcool isopropilico (questo però a memoria, non vorrei dire una c@gata).
Insomma, non avendo mai provato su capotte di autoveicoli, mi hanno chiesto di fare da cavia, dandomene un campione da 50ml (resa mezzo metro quadro).
Il costo di sta roba è di 70 euro per 750 ml, per una capotte dovrebbero bastarne 500.
L'unica controindicazione che mi viene in mente è che possa irrigidire il tessuto e disturbare alla lunga sulle pieghe, anche se mi hanno detto di no (e se la roba può essere lavata in lavatrice immagino quello non sia un problema...)
Sono abbastanza conservativi, come approccio, hanno anche dei trattamenti superficiali per metalli a base silicio, ma non avendoli mai testati su carrozzerie di auto, non ne vogliono sapere.
Che faccio, ce provo?
E.