Apro il topic dopo che tutti i roll-bar sono stati spediti e 3 sono stati già montati. Insomma c'è chi lo ha montato, chi sta aspettando e chi lo ha messo in giardino...
...di seguito il risultato dopo una verniciatura a polvere con fondo zincante alla iperbolica cifra di 27,50€ al pezzo...
...ma parliamo del progetto.
Arrivato in Sassa l'ingegnere di riferimento guarda il GPV Trlane e mi dice subito... "...non lo faccio uguale...lo faccio meglio"... a quel punto ci fidiamo.
Come già sapevate l'arco sarebbe stato di un diametro superiore (5cm) e sistemarlo non era facile.
All'istruzione di dover tagliare il bordo laterale, ci viene detto che non sarebbe stato necessario e che si sarebbe optato per una soluzione che non prevedeva il taglio per non infierire troppo sulla carrozzeria...
...come vedete il tubo parte dal basso in diagonale per tornare dritto vicino alla torretta.
Le piastre su cui poggia l'arco, sfruttano ben 6 buchi esistenti di cui 2 con bulloni già esistenti e fissati alla lamiera...
...in totale ogni piastra anteriore ha ben 5 punti di ancoraggio che potete vedere in dettaglio...
...un dettaglio della piastra posteriore...la contro piastra è molto simile
La contro piastra dell'arco principale è molto particolare... sotto la lamiera il telaio forma, concedetemi il termine, uno "scatolato".
...di seguito lo schema su come viene fissata
...questi sono i bulloni, dadi e rondelle con cui è fornito il roll-bar.
La configurazione è:
-bullone-
-rondella-
-piastra-
-telaio-
-contro piastra-
-rondella-
-dado-
Risultato finale del prototipo...
Alcuni dati per mettere a confronto il roll-bar Sassa con quello di Trlane...
Piastre... magari significherà qualcosa..
Dimensioni proiezione a terra e superficie - coming soon
Peso.... ...e qui mi viene proprio da ridere...
Roll-bar GPV Sassa con harness bar Kg 11
Roll-bar GPV Trlane senza harness bar Kg 11.5
Detto questo posso tranquillamente confermare che Sassa si è dimostrato un professionista serio e che ha fatto il proprio lavoro bene e con tempi record nonostante ci fossero feste e ponti di mezzo.
Prima di blaterare cose senza senso faccio presente che ogni soluzione scelta da Sassa è in conformità alle regole costruttive FIA.
Ogni disegno dei roll-bar è stato sottoposto a stress test superandoli senza problemi.
Mi sembra che il prodotto sia per qualità che lavoro impiegato, possa mettere una pietra tombale sulle idee che insinuavano motivi "economici" sulla realizzazione del modello TT. Non è certo una piega o una saldatura in più a far paura ad un'azienda come Sassa.
Come d'accordi, avevo chiesto che se il GDA avesse avuto successo, il prezzo dei roll-bar sarebbe stato congelato ...e così è stato.
Perciò da questo momento, chiunque volesse comprare anche un solo un roll-bar da Sassa lo può fare al prezzo del GDA.
Infine sempre Sassa ha premiato il mio impegno dandomi l'esclusiva sui roll-bar per mx-5. Di conseguenza se volete ordinarne uno non esitate a chiamarmi... sono a vostra disposizione.
A tal punto chiedo allo staff se sia possibile avere un topic sulla sezione convenzioni. Grazie
...di seguito il risultato dopo una verniciatura a polvere con fondo zincante alla iperbolica cifra di 27,50€ al pezzo...
...ma parliamo del progetto.
Arrivato in Sassa l'ingegnere di riferimento guarda il GPV Trlane e mi dice subito... "...non lo faccio uguale...lo faccio meglio"... a quel punto ci fidiamo.
Come già sapevate l'arco sarebbe stato di un diametro superiore (5cm) e sistemarlo non era facile.
All'istruzione di dover tagliare il bordo laterale, ci viene detto che non sarebbe stato necessario e che si sarebbe optato per una soluzione che non prevedeva il taglio per non infierire troppo sulla carrozzeria...
...come vedete il tubo parte dal basso in diagonale per tornare dritto vicino alla torretta.
Le piastre su cui poggia l'arco, sfruttano ben 6 buchi esistenti di cui 2 con bulloni già esistenti e fissati alla lamiera...
...in totale ogni piastra anteriore ha ben 5 punti di ancoraggio che potete vedere in dettaglio...
...un dettaglio della piastra posteriore...la contro piastra è molto simile
La contro piastra dell'arco principale è molto particolare... sotto la lamiera il telaio forma, concedetemi il termine, uno "scatolato".
...di seguito lo schema su come viene fissata
...questi sono i bulloni, dadi e rondelle con cui è fornito il roll-bar.
La configurazione è:
-bullone-
-rondella-
-piastra-
-telaio-
-contro piastra-
-rondella-
-dado-
Risultato finale del prototipo...
Alcuni dati per mettere a confronto il roll-bar Sassa con quello di Trlane...
Piastre... magari significherà qualcosa..
Dimensioni proiezione a terra e superficie - coming soon
Peso.... ...e qui mi viene proprio da ridere...
Roll-bar GPV Sassa con harness bar Kg 11
Roll-bar GPV Trlane senza harness bar Kg 11.5
Detto questo posso tranquillamente confermare che Sassa si è dimostrato un professionista serio e che ha fatto il proprio lavoro bene e con tempi record nonostante ci fossero feste e ponti di mezzo.
Prima di blaterare cose senza senso faccio presente che ogni soluzione scelta da Sassa è in conformità alle regole costruttive FIA.
Ogni disegno dei roll-bar è stato sottoposto a stress test superandoli senza problemi.
Mi sembra che il prodotto sia per qualità che lavoro impiegato, possa mettere una pietra tombale sulle idee che insinuavano motivi "economici" sulla realizzazione del modello TT. Non è certo una piega o una saldatura in più a far paura ad un'azienda come Sassa.
Come d'accordi, avevo chiesto che se il GDA avesse avuto successo, il prezzo dei roll-bar sarebbe stato congelato ...e così è stato.
Perciò da questo momento, chiunque volesse comprare anche un solo un roll-bar da Sassa lo può fare al prezzo del GDA.
Infine sempre Sassa ha premiato il mio impegno dandomi l'esclusiva sui roll-bar per mx-5. Di conseguenza se volete ordinarne uno non esitate a chiamarmi... sono a vostra disposizione.
A tal punto chiedo allo staff se sia possibile avere un topic sulla sezione convenzioni. Grazie