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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(02-04-2020, 12:25)Kublai Ha scritto:
L'oem ND con le "feels good" roll hoops : che test hanno svolto in Mazda per farlo approvare ? gli attacchi delle gobbe alla trave sono pessimi ed il diametro troppo fine, e di che cavolo di materiale sono fatte, alluminio ? visto che quella lato guida è mancante e l'altra così piegata sembrano avere la resistenza di un grissino F A I L Probabilmente in Mazda puntavano sulla resistenza dello schermo LCD.
La ND non esiste.
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ahahahahhahah! In effetti...!
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(02-04-2020, 11:34)Alfatester Ha scritto: Per strada è utilissimo secondo me! Meglio rischiare un incontro con le forze dell'ordine poco flessibili che un ribaltamento... Ma in caso di revisione (quella ogni due anni) hanno mai fatto storie per il roll-bar? È l'unica cosa che mi ha frenato dal metterla fin'ora
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
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(03-04-2020, 10:05)lsky Ha scritto: (02-04-2020, 11:34)Alfatester Ha scritto: Per strada è utilissimo secondo me! Meglio rischiare un incontro con le forze dell'ordine poco flessibili che un ribaltamento... Ma in caso di revisione (quella ogni due anni) hanno mai fatto storie per il roll-bar? È l'unica cosa che mi ha frenato dal metterla fin'ora Penso proprio di sì. Senza nulla osta della casa, non dovrebbe passarla la revisione
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
(03-04-2020, 10:05)lsky Ha scritto: (02-04-2020, 11:34)Alfatester Ha scritto: Per strada è utilissimo secondo me! Meglio rischiare un incontro con le forze dell'ordine poco flessibili che un ribaltamento...
Ma in caso di revisione (quella ogni due anni) hanno mai fatto storie per il roll-bar? È l'unica cosa che mi ha frenato dal metterla fin'ora
Ce l'ho da una decina di anni, quindi di revisioni ne ho fatte...non se ne sono mai accorti (io ho il modello TT trlane)
Matteo Martini - Verona
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(03-04-2020, 11:42)Marti Ha scritto: (03-04-2020, 10:05)lsky Ha scritto: (02-04-2020, 11:34)Alfatester Ha scritto: Per strada è utilissimo secondo me! Meglio rischiare un incontro con le forze dell'ordine poco flessibili che un ribaltamento...
Ma in caso di revisione (quella ogni due anni) hanno mai fatto storie per il roll-bar? È l'unica cosa che mi ha frenato dal metterla fin'ora
Ce l'ho da una decina di anni, quindi di revisioni ne ho fatte...non se ne sono mai accorti (io ho il modello TT trlane)
Difatti ho scritto "non dovrebbe"
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03-04-2020, 17:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2020, 17:39 da Kublai.)
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(02-04-2020, 12:49)Alfatester Ha scritto: Evidentemente sono come il roll bar della Huracan, cioè solo estetici. Quand'è così si chiamano "staffe" non roll bar. Lo so perchè quelli della Huracan li ha fatti la mia ditta, e difatti sono classificati come staffe, in quanto non sono strutturali
Interessante perchè mi stavo proprio domandando quali siano altri modelli di spider/cabrio che l'abbiano simile alla ND, delude abbastanza sapere che anche su auto costose come la Huracan sia solo estetico, so che sulle Elise è funzionale, non ho idea invece su S2000, Z4, Slk ecc.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
04-04-2020, 10:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2020, 10:11 da Andr006.)
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Non sappiamo in che condizioni è stata "provata" o incidentata questa ND. Ricordo però il video di una ND che si ribalta toccando la ruota di un altra macchina, in cui i due passeggeri escono tranquillamente e le "hoops" rimangono apposto
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(04-04-2020, 10:10)Andr006 Ha scritto: Non sappiamo in che condizioni è stata "provata" o incidentata questa ND. Ricordo però il video di una ND che si ribalta toccando la ruota di un altra macchina, in cui i due passeggeri escono tranquillamente e le "hoops" rimangono apposto
Ma si infatti, la gravità dell'incidente non si può negare, credo sia stato un multi ribaltamento però non cambia il fatto che il rollbar NC-ND sia una ciofeca assurda, o lo fai funzionale (dovrebbe esserlo per legge obbligatorio) oppure rinforzi la cornice parabrezza facendo in modo che non collassi (a quel paese la Gram Strategy), altrimenti sei un costruttore pigro che se ne sbatte del rispetto e vita dei propri clienti.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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