smoke Ha scritto:Ma allora il deuce proprio non lo fa?
come style bar passa a mio parere...
nel forum quassù mi hanno chiesto se vendo l hard dog (nuovo 750 euro).
quindi usato...400?
una follia...
non si convince il buon Sassa?
PS:
Per gli eng, il deuce ha due tubi sotto le U, uno aggiuntivo proprio fra le due barre vicine.
No smoke, ci abbiamo provato più volte a farlo ragionare su tale forma ma non c'è stato verso. Le sue testuali parole sono state: "...da me sta roba non esce."... per le door-bars stessa cosa.
Già per fare questi ha storto il naso più volte esponendoci tutti i suoi dubbi sull'effettiva utilità di questo prodotto... la sua testa ragiona a roll-cage. Per lui l'auto va spogliata degli interni e ci si deve lavorare all'interno, mettendo una struttura che collega tutti e 4 i duomi, imbullonata e saldata...stop.
Anche le contro venature sono state fatte cercando di rispettare angoli di 30° come su specifiche FIA... e per dirla tutta mi ha anche fatto notare che le barre diagonali (V o D), sono prettamente estetiche e che in fase di compressione dell'arco, scaricano il peso sulle contro venature e quindi potenzialmente indeboliscono la struttura... di solito si usano delle "X" ma all'interno degli archi principali. Tutto sommato l'ingegnere mi aveva preventivato che se gli stress-test fossero stati negativi non li avrebbe prodotti.
Ci ha detto anche che gli attacchi alle cinture sono un'altra nostra pippa mentale... insomma... alla fine della fiera ci ha assecondati nelle nostre convinzioni