Rava86 Ha scritto:Personalmente ritengo gli impianti Vialle al top solo sulla carta, a parte questa considerazione del tutto personale un altro tipo di impianto implica in genere una perdita di prestazioni piuttosto trascurabile. Come ho già detto, non mi stancherò mai di ripetere che la buona resa di un impianto non è tanto la marca quanto la capacità dell'installatore.
Riassunto veloce della mia esperienza da installatore e guidatore di auto a gpl:
- maggiore ripresa a gas rispetto alla benzina avvertibile fino circa ai 5000 giri, dopodichè benzina e gpl sono identici;
- consumi 10,5km\l benzina 9/9,5 km\l gpl
Per il capitolo costi, conta che un impianto al giorno d'oggi costa meno di quale anno fa, e il prezzo varia molto da zona a zona. Tanto per dire, mi ha riferito un nostro fornitore che a Napoli vengono montati circa a 800 euro (noi come officina non rientriamo nei costi di impianto, bombola, pratiche per il collaudo a quel prezzo, anzi ci rimettiamo) viene da se che probabilmente prendono lo scatolone e lo svuotano nel cofano a quel prezzo.
Rava
Ah perfetto... Se si tratta solo di un calo di prestazioni minimo può andar bene! Basta andare da un installatore bravo e via... Io pensavo fosse un discorso di problematiche meccaniche a lungo andare! Che poi per capire, il calo di prestazioni lo percepisce chi ha uno stile di guida da "pista" oppure anche io, ad esempio, che vengo da tre anni di Smart 1.0 71cv? Ehehehe
SCR's Mod