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Apertura capotte e lunotto
#8
Rob72 Ha scritto:E' già stato detto tutto nel 3D richiamato.
La mia opinione è questa:
1) se hai una NA senza aria condizionata, è molto meglio mantenere la capote originale NA per poter, sotto il sole cocente, aprire solo il lunotto e far circolare l'aria mantenendo la testa al riparo dal sole;
2) se hai una NA con aria condizionata è molto ma molto più pratica la capote con il lunotto in vetro (anche se si perde di originalità, ma comunque non si parla di ferrari o simili, e quindi chi se ne frega) dato che, come hai notato tu stesso, nei tragitti brevi ci metti 2 secondi per aprirla e 3 per richiuderla se non devi "zippare";
3) se hai la capote originale NA conviene sempre aprire la zip prima di scappottare. E' scomodo ma si evitano i segni di usura (la linea longitudinale) che prima o poi si formano sul lunotto e si evita di spaccarlo se è molto usurato (con il tempo si indurisce e, se si apre quando la temperatura è bassa, prima o poi lo si spacca);
4) aprire o chiudere la capote di una mx5 è meravigliosamente semplice e lo si può fare da seduti ed addirittura guidando (anche se con piccoli contorsionismi quando la si richiude e quando si apre o chiude la zip), pensare di doverlo fare scendendo dall'auto perchè si è voluto mettere il "salsicciotto" (che tra l'altro ingombra quando non lo si usa) per proteggere un lunotto che si poteva proteggere benissimo aprendo la zip è a mio avviso una minchiata megagalattica.

Preciso ed esauriente: grazie mille!
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