Cagi Ha scritto:Quando vanno bene i fori sei a posto, non credere che con il ruotino la macchina sia in piano e non aspettarti che sia del diametro delle altre ruote... ci assomiglia piu' o meno... anche perche il ruotino della na e' uguale alla nb e nbfl e avevano di serie le ruote da 14 poi 15 ed in ultima 16... e i ruotini sono identici, se buchi l'importante e' che non lo monti sul differenziale casomai scambi una ruota in modo che il ruotino nel caso della mx5 sia davanti.
Il ruotino che monta la Mazda 3 è il 115/70 D 15 e come afferma un utente del forum, non va bene per la NC in quanto le pinze dei freni sono di ingombro a tale ruotino.
L'unico papabile è quello della Mazda 6 SW che misura 115/70 R 16 (l'ho cecato dai rottamatori, ma le uniche Mazda 6 che ho trovato avevano tutte il kit di riparazione) rimane l'opzione di prenderlo nuovo in Mazda, ma è l'ultima spiaggia, o come mi ha fatto notare un altro utente in un messaggio privato, ce ne sarebbe uno su ebay.uk ma comprare un ruotino usato all'estero ad un prezzo non proprio conveniente, non mi sembra il caso.
Percui la domanda rimane ........qualcuno ha esoerienze dirette? Avete trovato un ruotino compatibile con la nostra NC?
E poi, quando avevo la NB (che il santo ruotino lo aveva di serie) ho forato la posteriore sx, e dopo aver montato il ruotino al posto di quella forata, ci ho fatto 120 km, senza problemi, basta andare piano max 80 . Non capisco la necessità di invertire la posizione. Boohh