Gyu71 Ha scritto:Neppure io.La Clio RS 1.6 l'ho provata al Ring: il motore spinge ma non allunga, come tutti i nuovi turbo; il cambio non è un fulmine (nello standard dei doppia frizione) e tra il comando e la cambiata c'è troppo lag. L'assetto è solido ed efficace ma nulla a che vedere con quello da "delinquente in fuga" della Clio RS 2.0 (che ho guidato lo stesso giorno sulla stessa pista).
Ma il sondaggio è stato fatto con quelle.
Tra tutte le citate, la Clio RS è oggettivamente la migliore.
Inoltre Renault ha una notevole esperienza con le TA "a basso costo",
che sviluppa continuamente grazie alle corse con trofei dedicati.
Le mie considerazioni sono condivise dalla stampa specializzata e non è azzardato dire che questa Clio RS è stato un fiasco commerciale: quante ne avete viste in giro? Io nemmeno una. Per me una Clio a 5 porte, con cambio automatico e con una linea discutibile (a me pare una spugna strizzata) non merita il badge RS.
Se questa è la migliore, figuriamoci le altre...
Si salva solo la Fiesta ma devi essere cieco dalla nascita per fartela piacere.
La ND non esiste.