Rava86 Ha scritto:IMHO non trovo giustificazioni al costo e al tempo che ha dovuto perdere l'utente DreaMerX*5 ma sono consapevole che di installatori che lavorano in maniera approssimativa ce ne sono molti e spesso ci si trova con esperienze negative che portano a scegliere (come ha fatto lui) dei "nomi garanzia".
Rava
Rava con tutto il rispetto che nutro per il tup punto di vista e per te:
l'installatore qui non centra nulla (disponibilissimi e professionali, nel post che ho aperto si intuisce, potevi leggerlo), i problemi sono legati all'impianto Vialle ed alla mia sfiga (!), tuttavia ottenere oltre il 6% di potenza alla ruota è impossibile con impianti ad iniezione gassosa come l'Emer (che tuttavia mi risulta di distinta qualità); dubito che la tua auto vada meglio a GPL, magari ha più coppia in basso (col Vialle +4Nm in alto), i miei dati invece vengono da rullate effettive rispetto a 100 ottani ENI
Tecnologicamente parlando Vialle è al top, nessuna manutenzione e componentistica d'eccellenza (e lo sai), in più l'espansione (quindi elevata pressione e raffreddamento) all'iniezione permette incrementi spiegabili termo-dinamicamente (fisica termo-meccanica della dinamica dei condotti) che l'iniezione gassosa non può.
Tuttavia, proprio perchè sofisticato è più sensibile ed ha bisogno di più tempo per ottenere l'optimo (per le auto non a catalogo come la MX-5) ma se volete il top delle prestazioni (non perdere ma anzi Guadagnarne in modo assurdo), il 40% extra del costo dell'impianto ed il tempo da dedicargli li può valere tutti, sta a voi decidere tra:
risparmio massimo/meno prestazioni
oppure
risparmio/miglioramento prestazionale
Io sono soddisfatto, i miei sbattimenti sono più legati alla mia solita sfortuna! non posso ottenere soddisfazioni se non combatto per qualsiasi cosa
(quante scommesse vinte con colleghi anche di corso in ingegneria del veicolo, e con chiunque si allarga a criticare il GPL sulle auto sportive)
PS per gli scettici resto disponibile (purchè si paghino la rullata e le spese) a rimettere la mia al ponte.
Ho avuto il piacere di metterci del mio in qualcosa di nuovo e diverso, facendo da cavia anche in questo ( come per altro) ma ho portato risultati pratici e reali. Provo rispetto per il lavoro altrui Rava, ma non è paragonabile il Vialle ad altri impianti, tuttavia anche il mio installatore parla benissimo dell'Emer che tratti.
Si chiama onestà di giudizio.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5