Ancora un po' di lavoretti, stavolta delle prese d'aria per i freni anteriori, do it yourself e dal basso costo, roba per veri barboni
ma penso ugualmente funzionale.
Diametro tubo 76mm o 3''
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-KzIqcQ1sLqs/U5gbYOgRQDI/AAAAAAAACjA/0ID6pgb3SaM/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg)
Ecco il lavoro finito:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-b6XDYzfL5RQ/U5gbYqwEXNI/AAAAAAAACjI/OVPZP0loQzY/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg)
Ho improvvisato facendo dei tagli in corrispondenza delle pieghe della lamiera, per poterla riportare tutta diritta. Taglia e addrizza e ritaglia questo è il risultato. Ho cominciato dal mozzo sinistro e mi sono accorto in corso d'opera che tagliando in maniera diversa, sarebbe stato tutto piu solido.
Così i 2 tagli sono stati diversi. Molto meglio il metodo del sinistro. Ma comunque il destro alla fine risulta inaspettatamente molto molto stabile, anche se per scrupolo posso rinforzare la solidità del parasassi con un fazzolettino e 2 rivetti.
Destro:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-0pgKp9QgWsI/U5gbWkDIEgI/AAAAAAAACi0/za2qhl8VR_M/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg)
Sinistro:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-QuHUMAVdeXo/U5gbWnLmk0I/AAAAAAAACis/ZgBSCxlEWAw/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg)
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-vGL69dZ0Vt4/U5gbWwujJ5I/AAAAAAAACiw/F_sUJ93ZghQ/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg)
Risultato finale con disco montato:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-Jbp_KxSBkvo/U5gbYmP811I/AAAAAAAACjQ/oFAoaywhwK8/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg)
Spero possa essere utile anche ad altri...
:happy:

Diametro tubo 76mm o 3''
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-KzIqcQ1sLqs/U5gbYOgRQDI/AAAAAAAACjA/0ID6pgb3SaM/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg)
Ecco il lavoro finito:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-b6XDYzfL5RQ/U5gbYqwEXNI/AAAAAAAACjI/OVPZP0loQzY/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg)
Ho improvvisato facendo dei tagli in corrispondenza delle pieghe della lamiera, per poterla riportare tutta diritta. Taglia e addrizza e ritaglia questo è il risultato. Ho cominciato dal mozzo sinistro e mi sono accorto in corso d'opera che tagliando in maniera diversa, sarebbe stato tutto piu solido.
Così i 2 tagli sono stati diversi. Molto meglio il metodo del sinistro. Ma comunque il destro alla fine risulta inaspettatamente molto molto stabile, anche se per scrupolo posso rinforzare la solidità del parasassi con un fazzolettino e 2 rivetti.
Destro:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-0pgKp9QgWsI/U5gbWkDIEgI/AAAAAAAACi0/za2qhl8VR_M/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg)
Sinistro:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-QuHUMAVdeXo/U5gbWnLmk0I/AAAAAAAACis/ZgBSCxlEWAw/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg)
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-vGL69dZ0Vt4/U5gbWwujJ5I/AAAAAAAACiw/F_sUJ93ZghQ/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg)
Risultato finale con disco montato:
![[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-Jbp_KxSBkvo/U5gbYmP811I/AAAAAAAACjQ/oFAoaywhwK8/s700/MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg)
Spero possa essere utile anche ad altri...
