Frank72 Ha scritto:Siccome con l'estate le capote sono inevitabilmente quasi sempre aperte, mi è venuta voglia di miglorare il gracchiante suono del mio impianto bose di serie.
Da quasi subito ho sostituito la sorgente Bose con multi-cd in favore di un navi della Pioneer che ha il vivavoce e dispone di una serie infinita di regolazioni audio, l'ampli Bose l'ho lasciato e lo lascerò.
Tuttavia ripeto sono stanco di sentire un impianto che può "spingere" ma che trova il suo limite nella sua parte finale le casse.
Mi sono letto con attenzione il tread sulle Hertz 200 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-200-su-NC
che però non si trovano più e quindi mi sono pure letto tutte le problematiche di installazione che in generale ci sono.
L'idea era quella di upgradare per ora "solo" tutto l'impianto di portiera che alla fine è quello più facile da raggiungere e poi quello più importante.
Anni fa per comprare il mio Pioneer mi affidai ad un rivenditore che si rivelò molto competente e disponibile, prendendosi carico di un problema relativo alla centralina per i comandi dal volante, perchè mentre in Pioneer cadevano dalle nuvole, non sapevano nulla per poi non dire che se ne fregavano, lui fece una ricerca sui codici e fino il inghilterra per trovarmi l'interfaccia giusta.
Quindi non ho avuto dubbi l'ho consultato e gli ho mandato il link sulle Hertz 200 sopra indicato per chiedere un consiglio. Lui ha letto il tutto e addirittura ha creato un Kit apposito per Mx-5 !!!
http://www.rgsound.it/offerta-riservata-...22899.html
Ecco, siccome io non ho un'idea vi chiedo di darmi le vostre impressioni su quanto porposto.
P.S. Tra l'altro è ad Asciano e mi ha riferito che ci ha visto quando sfilavamo in lungo serpentone al raduno del 25°
Dato che il banner del suo sito starebbe molto bene nella sezione quasi naked, approvo.
Scherzi a parte, se le casse montano precisamente come dimensione, quindi nessun lavoro aggiuntivo per montare se non per il dynamat, a maggior ragione il prezzo mi sembra buono.
Riguardo la qualità, le Hertz le conosciamo. Io non conoscevo però audison: sulla carta sembrano buone e dalla foto di ottimissima fattura!
A prescindere poi dal prezzo, il sito trasuda competenza, a maggior ragione se si è smazzato il thread e ha trovato gli altoparlanti di dimensione ideale.
Ergo, con quello che abbiamo mi verrebbe da dire che meglio di così si potrebbe far fatica
Domanda: il centrale??? Sostituito, buttato o lasciato per bellezza?
Vi lascio con questa: ieri sera ho capito qual'è stata la scelta progettuale dietro all'impianto bose (che anch'io concordo-avo suoni-asse di m***a). Avete provato in autobahn ai 140 all'ora a viaggiare in top down con i finestrini aperti e il volume a 20?
E' stato sconvolgente: è qui che tira fuori quello (magari poco) che ha da dire, non a volumi da hi-end ai 12 all'ora.
Ecco. Mi sembrava fuori di testa avere un bose e dover dire a chi strabuzza gli occhi che devono aver sbagliato qualcosa....
Detto questo, che sia una scelta discutibile e/o dettata da compromessi, è fuori da ogni discussione.

Tornando al kit offerto, lo metto nella wishlist anch'io.
Quando organizziamo il GB?
ihihihihihih....
E.