enzbenz Ha scritto:ma lo spring rate di una nb stock quanto sarebbe?? così uno si fa una idea in numeri.
Tipo: i D2 con le molle street dovrebbero essere 8 e rotti davanti e 6 e rotti dietro!
Molle Fronte (lb./in.) Retro (lb./in.) Fronte (Kg/mm)Retro (Kg/mm)%F/R % R/F
OEM (NB FL 1.8 Sport) 162 118 2,9 2,1 137% 73%
Racing Beat Street 209 113 3,7 2,0 185% 54%
Eibach Pro Kit 228 137 4,1 2,4 166% 60%
Tein S.TECH 235 174 4,2 3,1 135% 74%
Tein Super Street 336 280 6,0 5,0 120% 83%
Flyin' Miata 342 228 6,1 4,1 150% 67%
Eibach Race 375 250 6,7 4,5 150% 67%
Tein FLEX 392 336 7,0 6,0 117% 86%
D2 Coilover 487 347 8,7 6,2 140% 71%
H&R ci sono due righe 240 220 4,3 3,9 109% 92%
perché sono progressive 270 260 4,8 4,6 104% 96%
Tizio su miata.net 700 550 12,5 9,8 127% 79%
D2 Coilover Pit la bestia 487 403 8,7 7,2 121% 83%
Se riesci a capirci qualcosa dovrebbe essere un buon aiuto, se vuoi ho anche un file excel con altra robba!!!

NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo