Pdor figlio di Kmer Ha scritto:gandalf se vuoi tagliare il mio consiglio è di farti mandare più foto possibile da mr.wolf, lux gli ha fatto un lavoro magistrale, il paraurti sembra nato così. devi però tagliare anche il telaietto a cui si agganciano i tow originali (-15kg mi pare di ricordare, forse di più) , altrimenti lascia a desiderare.15 kg in tutto, tra colonnette complete, ganci traino e assorbitore.
ma questo si può fare anche senza tagliare il paraurti.
attenzione però che l'assorbitore si fissa alle colonnette, tagliando queste non lo si può più fissare.
io ho tagliato solo la parte che sporgeva in modo da "salvare" i supporti perché non volevo levarlo, il suo perché ce l'ha.
il risultato finale è questo:
[ATTACH=CONFIG]31587[/ATTACH]
inoltre come già detto, tagliare e basta ha il solo vantaggio estetico (se piace), ma aerodinamica quasi zero perché si levano solo pochi centimetri dei 25-30 totali di paraurti che fa vela, quindi va fatta una carenatura per chiuderlo.
poi sarebbe lo stesso da vedere se ci sono vantaggi aerodinamici tangibili o no... sul nutz ho letto di 5 km/h in più ma credo che l'utente si chiamasse Spielberg.
farlo o non farlo son gusti, certo il fendinebbia è orrendo per tutti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal