Non sono d'accordo Seri.
Il link dice che il freno motore aumenta e allo stesso tempo diminuisce...
Il volano leggero sicuramente aumenta la velocità in cui i giri motore aumentono o diminuiscono (aumenta perciò la reattività al comando del gas), quindi se i giri scendono più velocemente ho più freno motore?
NO, perchè con un volano leggero abbiamo meno difficoltà a farlo riaccelerare, che è ciò che succede col freno motore, ovvero con le ruote riacceleriamo il motore.
Appena montato il volano alleggerito ho notato una netta diminuzione del freno motore (se n'è reso conto anche @dangerfield78 da passeggero) ed una minore propensione al blocco del ponte ed alle "sfrizionate" nei cambi di marcia veloci.
Se non si è capito, per me il volano leggero diminuisce il freno motore, son d'accordo con @Fly Lemon (prima del post di scuse
).
Il link dice che il freno motore aumenta e allo stesso tempo diminuisce...

Il volano leggero sicuramente aumenta la velocità in cui i giri motore aumentono o diminuiscono (aumenta perciò la reattività al comando del gas), quindi se i giri scendono più velocemente ho più freno motore?
NO, perchè con un volano leggero abbiamo meno difficoltà a farlo riaccelerare, che è ciò che succede col freno motore, ovvero con le ruote riacceleriamo il motore.
Appena montato il volano alleggerito ho notato una netta diminuzione del freno motore (se n'è reso conto anche @dangerfield78 da passeggero) ed una minore propensione al blocco del ponte ed alle "sfrizionate" nei cambi di marcia veloci.
Se non si è capito, per me il volano leggero diminuisce il freno motore, son d'accordo con @Fly Lemon (prima del post di scuse

Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"