Per i cerchi posso dirti che gli originali sono solitamente tra i piu' leggeri in circolazione.
O vai quindi su prodotti super specifici per motorsport tipo scomponibili e simili oppure cerchi altra roba tipo speedline, magari presi da auto ex-corsa.
Sul discorso "quali sono piu' redditizi in pista?" sono il meno adatto perche' oltre a non avere un' Mx5 non ho mai nemmeno avuto modo di fare pista con essa, se non da passeggero, quindi mi baso piu' sul sentito dire da chi ce l'ha e ci fa pista che su esperienze dirette.
Non so se hai preso una Sport (che ha i 16" di serie), ma a sentire chi gira in pista il 15" e' l'ideale perche' si trovano slick e semi-slick a prezzi giusti e dinamicamente va un po' meglio...piu' che altro l'auto riesce a tirarsi meglio dietro i 15" (che sono + leggeri dei 16" in ogni condizione)...poi ovviamente dipende dai gusti.
Magic80 aveva una Sport con cui ha fatto a lungo pista (ma che usava anche stradale) ed aveva i 16".
Fletch ad esempio su NA 1.6 115cv in pista gira con i 15" e le 225 (ovviamente semislick) e fa dei tempi ottimi...perde qualcosa sul dritto, ma recupera moltissimo sulle curve proprio per la gommatura piu' larga.
O vai quindi su prodotti super specifici per motorsport tipo scomponibili e simili oppure cerchi altra roba tipo speedline, magari presi da auto ex-corsa.
Sul discorso "quali sono piu' redditizi in pista?" sono il meno adatto perche' oltre a non avere un' Mx5 non ho mai nemmeno avuto modo di fare pista con essa, se non da passeggero, quindi mi baso piu' sul sentito dire da chi ce l'ha e ci fa pista che su esperienze dirette.
Non so se hai preso una Sport (che ha i 16" di serie), ma a sentire chi gira in pista il 15" e' l'ideale perche' si trovano slick e semi-slick a prezzi giusti e dinamicamente va un po' meglio...piu' che altro l'auto riesce a tirarsi meglio dietro i 15" (che sono + leggeri dei 16" in ogni condizione)...poi ovviamente dipende dai gusti.
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Fletch ad esempio su NA 1.6 115cv in pista gira con i 15" e le 225 (ovviamente semislick) e fa dei tempi ottimi...perde qualcosa sul dritto, ma recupera moltissimo sulle curve proprio per la gommatura piu' larga.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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