dafde Ha scritto:wow! seguo con interesse (e tanta invidia) il tuo progettone!
Grazie!!! il lavoro è lungo e i soldi da spendere sono tanti... facendo due conti ci vorranno dalle 10 alle 15.000euro purtroppo...
Fly Lemon Ha scritto:Per i cerchi posso dirti che gli originali sono solitamente tra i piu' leggeri in circolazione.
O vai quindi su prodotti super specifici per motorsport tipo scomponibili e simili oppure cerchi altra roba tipo speedline, magari presi da auto ex-corsa.
Sul discorso "quali sono piu' redditizi in pista?" sono il meno adatto perche' oltre a non avere un' Mx5 non ho mai nemmeno avuto modo di fare pista con essa, se non da passeggero, quindi mi baso piu' sul sentito dire da chi ce l'ha e ci fa pista che su esperienze dirette.
Non so se hai preso una Sport (che ha i 16" di serie), ma a sentire chi gira in pista il 15" e' l'ideale perche' si trovano slick e semi-slick a prezzi giusti e dinamicamente va un po' meglio...piu' che altro l'auto riesce a tirarsi meglio dietro i 15" (che sono + leggeri dei 16" in ogni condizione)...poi ovviamente dipende dai gusti.
Magic80 aveva una Sport con cui ha fatto a lungo pista (ma che usava anche stradale) ed aveva i 16".
Fletch ad esempio su NA 1.6 115cv in pista gira con i 15" e le 225 (ovviamente semislick) e fa dei tempi ottimi...perde qualcosa sul dritto, ma recupera moltissimo sulle curve proprio per la gommatura piu' larga.
ciao lemon!! oddio trovo che gli originali (poi sulla 10th anniversario sono cromati) siano davvero inguardabili e un po' ***** style ahaha
per il discorso rendimento in base alla misura:
finchè rimani su cavallerie pressochè originali penso anche io che i 15 siano la scelta migliore ma sorpassando i 250cv l'assettista mi ha detto di puntare ai 16 sia per potermi allargare di piu con le misure gomme che per una questione di rotolamento.
Poi è importante per rimanere "economici" nel mantenimento di trovare una misura diffusa e quindi piu economica per le gomme..
Parlando con fletch e me lo ha confermato gli ho chiesto se le 225 r15 avessero prezzi disumani ricevendo una bella conferma!! ci vogliono quasi 800 euro per 4 semislick. il 225 r15 è gia una bella misura ma sono gomme rarissime!!! io spendevo 900 euro per 4 semislick in 245 40 18 per la focus rs!!
credo che con i 16 avrei molte piu scelte a prezzi piu convenienti...
Lemon dell'omologazione non mi interessa... perchè l'auto verra trasportata unicamente sul carrello quindi possiamo sbizzarrirci con qualsiasi modifica!
che mi fanno impazzire sono gli xxr 527 come in foto sopra... e in america si trovano a prezzi buoni e la spedizione costa quanto l'acquisto ahahah