Doppiaeffe Ha scritto:dalle mie parti uno che si chiama sticchi non lo sentiamo parlare senza ridergli in faccia.
una macchina vecchia, come le chiama il tizio dal nome obrobrioso, ha pagato il bollo per 20 anni e un'altro tanto l'assicurazione, ricordiamocelo.
le macchine vecchie inoltre mantengono un giro d'affari per artigiani che le restaurano e le revisionano, che non va nelle mani di simpaticoni come marchionne.
le macchine vecchie, tramite i club, organizzano raduni che portano soldi ad agriturismi e ristoranti.
potrei continuare a lungo ma preferisco chiudere il post, riallacciandomi a come l'ho aperto, ovvero rimembrando la Lingua sicula, usando un intercalare che si addice a chi spara simili corbellerie dando dell'evasore a chi ama girare con la propria auto:
anncisucass'aminchia!
Il tema affrontato in se e' giusto: ci sono realmente dei soggetti che con il discorso auto storica cercano di avere dei vantaggi fiscali e di spendere meno.
Questi soggetti di fatto cercano di "aggirare i balzelli dello stato" e vanno ad acquistare un'auto 20ennale o ad assicurare la propria auto 20ennale come storica per pagare meno.
NCUCDF, e' così: pero' realmente quanti sono? E chi mi dice che anche qualora avessero solo quell' auto per gli spostamenti non la utilizzino comunque con moderazione perche' magari vanno a lavorare a piedi, in bici, in scooter o coi mezzi pubblici facendo realmente pochissimi km/anno?
Non pensano pero' chi, al contrario ha una moderna in garage, su cui paga bollo ed ass.ne per intero, ma che di fatto non usa mai!
Un esempio? Mio padre: auto aziendale con cui fa 40.000km/anno ed in garage ha una C220 CDI del 2008 su cui paga un bel po' di assicurazione nonostante la usi pochissimo. Pero' paga come se facesse 30.000km/anno ed il bollo lo paga per intero!
Chi si trova in questa situazione che dovrebbe dire nei confronti dello stato visto che lo stato e le assicurazioni lucrano senza che di fatto poi vengano utilizzati i servizi per cui si paga! A loro lo stato non pensa pero'! Deve rompere le scatole ad un ambiente intero per 4 gatti che sfruttano la situazione!
Ma pensassero a prendere i soldi dove realmente sono!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]